Calciomercato, adesso è davvero finita: “Deve lasciare la Juve”

L’annuncio è arrivato in diretta e riguarda il mercato della Juventus: il big deve andare via, ecco tutti i dettagli

La Juventus sta vivendo una stagione molto particolare senza Coppe. Vuole al più presto giocare in Champions League e darà battaglia fino alla fine per lo Scudetto. Massimiliano Allegri sa bene di avere tutte le carte in regola per dar fastidio all’Inter fino all’ultima partita.

Juventus Kean addio Monza Fiorentina
Allegri potrebbe perdere uno dei suoi a Gennaio (LaPresse) Wigglesport.it

Anche perché i tanti impegni dei nerazzurri nel corso della stagione possono gravare sullo scontro, soprattutto nel finale di stagione. Quello che conta per la Juve, almeno per adesso, è però mettere a posto le ultime situazioni che riguardano il mercato.

E una di queste riguarda Moise Kean, attaccante dei bianconeri finito al centro dei rumors di mercato nelle ultime settimane. Diverse squadre si sono già fatte avanti. Ma la Juventus ha dimostrato, nel corso degli anni, di voler puntare sul giocatore e il fatto che lo abbia riportato in Serie A dopo le esperienze con Everton e PSG ne è la dimostrazione.

Tuttavia, di spazio alla Juve per Kean ce n’è ben poco e infatti non è escluso che lo stesso giocatore possa chiedere di andar via una volta rientrato dall’infortunio

Juve, l’annuncio: “Deve andar via”

Massimo Caputi, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TV Play riguardo il possibile addio di Kean dalla Juventus: “Ha potenzialità importanti, ma ha ancora tutto da dimostrare e dovrebbe farlo in un contesto diverso da quello della Juve. In attacco c’è più concorrenza rispetto alle altre posizioni. Non può fare il titolare in una big. Io vorrei capire se è un centravanti o un esterno, o entrambe le cose”.

Juventus Kean addio Monza Fiorentina
Futuro in bilico per Kean (LaPresse) Wigglesport.it

Insomma, il senso del discorso di Caputi è che Kean ‘deve andare via‘ dalla Juventus. L’obiettivo dell’attaccante italiano è quello di conquistare definitivamente Spalletti in vista delle convocazioni per Euro 2024. Ma in quella posizione, nelle gerarchie, sembrano più avanti Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca.

Una situazione che non può che essere deleteria per Kean che vorrebbe più spazio. Quello che potrebbero offrirgli Monza e Fiorentina, le squadre che più si sono interessate al giocatore. In Brianza dovrebbe un contesto in cui non emergere sarebbe difficile, con poca pressione e sarebbe anche molto ‘protetto’ dall’ambiente.

Coi viola, invece, le cose sarebbero diverse. Obiettivi più ambiziosi e una concorrenza più spietata in attacco con Beltran e Nzola. La scelta finale spetterà soltanto a Kean.

Impostazioni privacy