Big in uscita dalla Juventus: “Interessa a Milan e Inter”

La Juventus valuta la cessione di un big: su di lui ci sono il Milan e l’Inter. L’addio possibile già a Gennaio

La prima occasione di mercato, ovvero Tiago Djalò, è stata colta. Il portoghese, infatti, ha accettato il contratto fino al 30 giugno 2028 da 2 milioni messo sul piatto dai bianconeri e a breve arriverà a Torino per iniziare la nuova avventura in Italia dopo quella precedente con il Milan. Ora la Juventus continuerà a sondare il mercato senza escludere ulteriori colpi in entrata valutando, al tempo stesso, la cessione di qualche elemento dell’attuale gruppo.

Kean addio Juve Milan Inter
Possibile addio alla Juve a Gennaio (LaPresse) – Wigglesport.it

Diversi i calciatori candidati all’addio tra cui Moise Kean, protagonista fin qui di una stagione altalenante. Il tecnico Massimiliano Allegri lo ha impiegato spesso (12 presenze in campionato di cui 6 da titolare), tuttavia, la risposta fornita dal classe 2000 è stata deludente: nessun gol e diverse prestazioni opache. La sua ultima apparizione risale all’8 dicembre. Da quel momento in poi è finito ai box, a causa di un costante problema alla tibia sinistra che non gli permette di allenarsi e lavorare insieme ai compagni.

Kean, in questi giorni, sta lavorando a parte sotto lo sguardo attento dello staff medico ma non è ancora chiaro quando potrà rientrare. Tutto dipenderà dai prossimi esami a cui verrà sottoposto.

Juventus, il big va via: su di lui ci sono Inter e Milan

Il periodo di stop di Kean è inoltre coinciso con la crescita di Kenan Yildiz, motivo ulteriore lo ha fatto scivolare indietro nelle gerarchie al punto da rendere possibile il divorzio tra le parti già a gennaio. Il Monza, di recente, si è mosso in maniera concreta nei suoi confronti facendo sapere di essere pronto a prenderlo in prestito secco fino a giugno. I brianzoli, però, dovranno guardarsi da una folta concorrenza.

Kean addio Juve Milan Inter
Moise Kean piace al Milan e all’Inter (LaPresse) – Wigglesport.it

Anche la Fiorentina, non soddisfatta dal rendimento di M’Bala Nzola e Lucas Beltran, ha chiesto informazioni ritenendolo un ottimo rinforzo da regalare a Vincenzo Italiano. E non finisce qua. Pure il Milan e l’Inter, stando a quanto rivelato da Fabio Ravezzani ai microfoni di ‘TvPlay’, si sono iscritti alla corsa valutando l’idea di prenderlo subito al fine di potenziare le rispettive rose.

“L’Inter si fermerà a Buchanan e non prenderà un attaccante – spiega il giornalista – Il Milan dopo Terracciano potrebbe fermarsi qui. Se volete un sussurro di mercato si dice che Milan e Inter sono interessate a Kean ma sono però soltanto dei rumors.”

Trattative vere e proprie non sono ancora scattate, con la Juve che lascerà a Kean la decisione finale. Ora resta quindi da vedere quale sarà la scelta del centravanti, legato ai colori bianconeri fino al 2025. Rimane per cercare di riscattarsi o provare a rilanciarsi altrove, alimentando così il sogno di ottenere la convocazione agli Europei? Sono giorni di profonde riflessioni per Kean. I titoli di coda, intanto, si avvicinano sempre di più.

Impostazioni privacy