Marc Marquez sulle tracce del suo ex grande rivale, Valentino Rossi: la notizia di queste ultime ore è destinata a far discutere a lungo
Valentino Rossi e Marc Marquez, forse una delle rivalità più accese e sentite nella storia degli sport motoristici. Un po’ come Senna e Prost alla fine degli anni ottanta, l’ex fuoriclasse di Tavullia e il campione di Cervera sono andati ben oltre i duelli rusticani in pista. Il confronto tra due grandi piloti entrambi desiderosi di vincere si è trasformato in odio viscerale, un’antipatia reciproca che ancora oggi è molto sentita da entrambi.
Una frizione che resiste anche ora che il Dottore non gareggia più in MotoGP e che si sta dedicando con successo al mondiale delle vetture Gran Turismo, dunque a una competizione automobilistica. E chissà che un giorno i due nemici non si ritrovino l’un contro l’altro armati in una gara sulle quattro ruote.
Marc Marquez rispetto a Valentino Rossi ha quattordici anni in meno e davanti a sé molte altre stagioni in MotoGP. Ciò non toglie che per il piacere di cimentarsi in altre specialità non possa decidere di dedicarsi ad altro, come ad esempio il rally.
La Dakar ad esempio è un po’ il sogno nascosto e un obiettivo di molti piloti, anche provenienti dal motomondiale. Ed è con questo spirito che durante un incontro avvenuto di recente tra i fratelli Marquez e i due Carlos Sainz, padre e figlio, il papà del pilota della Ferrari abbia lanciato al Cabroncito una proposta a dir poco clamorosa.
Marquez emulo di Valentino Rossi? L’invito è concreto, tifosi senza parole
Sainz senior, reduce con la sua Audi da una grande vittoria nella Dakar, ha gettato l’amo in direzione del sei volte campione del mondo di MotoGP: “Vedo benissimo Marc, secondo me lui potrebbe primeggiare ovunque, anche nel rally. Sarebbe fantastico se decidesse di correre la Dakar“.
Forse non si può ancora parlare di una proposta concreta, ma senza dubbio è un invito rivolto a Marquez affinché decida di rimettersi in gioco e di tentare nuove elettrizzanti avventure nel mondo dei motori.
Per ora il campione di Cervera non ha replicato alle dichiarazioni di Sainz, forse perché non considera questo il momento giusto per compiere una scelta così drastica. Com’è noto l’obiettivo di Marquez è la conquista del settimo titolo iridato di MotoGP, così da eguagliare il suo grande nemico Valentino Rossi.