Sinner da non credere: arriva il nuovo rifiuto

Nuovo rifiuto da parte di Jannik Sinner, appassionati italiani senza parole: ecco cosa è successo nelle ultime ore

Come noto, Jannik Sinner salterà gli Internazionali d’Italia – kermesse in scena al Foro Italico di Roma da mercoledì 8 a domenica 19 maggio – a causa di un problema fisico riscontrato nelle scorse settimane. Nel dettaglio, il tennista altoatesino è affetto da un dolore all’anca destra, accusato per la prima volta a Montecarlo e riacutizzatosi a Madrid, dove è stato costretto al ritiro senza nemmeno giocare il match valido per i quarti.

Arriva il nuovo rifiuto di Sinner
Il tennista altoatesino è stato costretto a rinunciare (AnsaFoto) – Wigglesport

Tornato alla base, il classe 2001 azzurro ha effettuato tutti gli accertamenti del caso, compresa una risonanza magnetica che gli ha suggerito di fermarsi per evitare di incorrere in guai peggiori.

A tal riguardo, si vocifera che Sinner possa saltare anche il Roland Garros – secondo slam stagionale in programma dal 26 maggio al 9 giugno – proprio per scongiurare che l’infiammazione patita si trasformi, ad esempio, in un problema cronico da trattare in modo molto accurato, se non chirurgicamente.

“Io e il mio team faremo il massimo per arrivare lì nelle migliori condizioni. Non è semplice giocare il Roland Garros saltando Roma. Non possiamo ancora rispondere a queste domande. Giocherò il Roland Garros solo se sarà in grado al 100% di competere. Dobbiamo valutare ogni minimo dubbio”, ha confermato il diretto interessato in conferenza stampa.

Coppa Davis, Sinner assente alla festa: il motivo è incredibile

Una notizia pessima per gli appassionati italiani. Una sfortuna incredibile per il giovane altoatesino, il quale finora aveva condotto un 2024 semplicemente straordinario, condito dai trionfi all’Australian Open, all’Atp 500 di Rotterdam e al Masters 1000 di Miami, nonché dal raggiungimento della seconda piazza del ranking mondiale. Una sfortuna che sembrerebbe non volerne sapere di lasciare in pace Jannik.

Già. Perché l’azzurro, non bastasse il problema all’anca che lo terrà fermo per un po’, si è trovato a dover rinunciare alla festa organizzata dalla Federazione per la vittoria della Coppa Davis 2023.

Arriva il nuovo rifiuto di Sinner
Coppa Davis, Sinner assente alla cerimonia celebrativa: il motivo (AnsaFoto) – Wigglesport

Il motivo? Molto semplice: Sinner è stato costretto a restare in una stanza di albergo, mentre i compagni della selezione italiana festeggiavano il trofeo sul Campo Centrale del Foro dinanzi a migliaia di spettatori, perché colpito da un attacco influenzale.

Una vera beffa, considerato che Jannik rappresenta il protagonista assoluto del successo azzurro a Malaga. La speranza è che il futuro possa ripagarlo con gli interessi di tutte le disavventure che lo stanno colpendo in questi giorni. Magari, miracolosamente, a partire proprio da Parigi.

Impostazioni privacy