Angoscia Zanardi, cresce la preoccupazione tra i tifosi

Sono ormai diversi mesi che si conosce davvero poco sulle condizioni di Alex Zanardi. Il grande campione ha vissuto periodi difficili e incidenti piuttosto gravi.

Alex Zanardi è sicuramente uno degli sportivi più amati dal pubblico italiano. La sua carriera come professionista è stata condizionata da diversi incidenti, come ad esempio quando il 15 settembre del 2001 ha avuto un incidente durante una gara e i medici sono stati costretti ad amputargli le gambe. Da quel momento, nonostante l’handicap, Alex non ha mollato ed è diventato un grandissimo campione paralimpico. Ha vinto tante medaglie ed è stato un esempio per tutti coloro che hanno vissuto dramma simili.

ansia per Alex Zanardi
cresce la preoccupazione per Zanardi (Lapresse) Wigglesport

Il 19 giugno del 2020 – mentre era impegnato in una gara di preparazione ai Giochi Paralimpici – Alex ha avuto un altro incidente a causa di un terribile schianto contro un mezzo pesante. La violenza dell’impatto ha tenuto l’ex campione di Formula 1 in coma per circa un mese. Il ricovero presso il Policlinico Universitario ‘Le Scotte’ di Siena è durato molto, ma poi Alex è tornato a casa.

Non si hanno grandi notizie da quel tragico evento. Dopo l’incidente del 2020, Alex Zanardi non ha più partecipato ad eventi pubblici e non è mai intervenuto in nessun programma televisivo italiano, una situazione particolare in quanto ci aveva abituato a numerosi incontri negli ultimi anni.

Alex Zanardi: gli ultimi aggiornamenti sulla sua salute

A dire il vero, ormai, sono diversi mesi che non arrivano veri aggiornamenti sulla sua salute e c’è preoccupazione tra i fan del campione paraolimpico. Dopo l’ultimo incidente (quello del 2020) si è saputo davvero poco e si naviga in assoluta incertezza. Ma come sta veramente Alex Zanardi?

Dopo aver lasciato l’ospedale senese, l’ex pilota della Williams è stato trasferito prima a Lecco, poi all’ospedale San Raffaele di Milano. Secondo alcune indiscrezioni provenienti da fonti vicine a Zanardi, sembra che le sue condizioni psico-fisiche siano migliorate rispetto ai mesi immediatamente successivi al terribile impatto.

Alex Zanardi novità
Le ultime novità su Alex Zanardi. Foto: Ansa (wigglesport.it)

Questa notizia è stata confermata recentemente anche dal portale fanpage.it, il quale riporta un aggiornamento positivo sulle sue condizioni di salute.

Secondo i medici che seguono Zanardi, il paziente sarebbe stabile e non ci sarebbero stati peggioramenti negli ultimi mesi. Inoltre, la sua famiglia ha sempre chiesto rispetto per la privacy, quindi non ci sono ulteriori dettagli sul suo recupero. C’è silenzio ma ci sono comunque buone sensazioni ed in caso di importanti novità sarà la famiglia a comunicarle il prima possibile.

Impostazioni privacy