Tifosi in ansia per Zanardi: lo hanno notato tutti, gelo totale

I tifosi di Alex Zanardi rimangono in ansia per lo sportivo: un dettaglio è stato notato da tutti, scatta il gelo

Di tempo da quel tragico incidente ne è passato ma ancora oggi, ad anni dalla tragedia, Alex Zanardi rimane un brillante esempio di forza, carattere, umanità nel cuore dei tanti tifosi che ancora attendono notizie sulla sua salute.

dramma Zanardi
il racconto del dramma di Zanardi (Lapresse) Wigglesport

Un campione, uomo di sport in grado di conquistare tutti con i suoi valori e la sua semplicità. Campione di resilienza, unico nell’affrontare le amarezze che la vita è stata in grado – purtroppo troppo spesso – di riservargli. E così che nasce un esempio di vita.

Il 15 settembre del 2001 durante una gara del campionato CART in Germania, per la precisione a Lausitzring, Zanardi fu vittima di un tragico e gravissimo incidente che quasi lo uccise. L’amputazione degli arti inferiori fu il costo da pagare per rimanere tra noi, nel dolore, nella privazione e nel silenzio più totale.

Ma Alex tornò più determinato e forte che mai, per mostrare come da una tragedia si possa comunque prendere del buono. Oltre 16 operazioni chirurgiche subite ed una serie di problemi di salute non di poco conto è andato Zanardi, dando il via ad una seconda esistenza nel mondo dello sport. Niente Formula 1, come accadeva ormai trent’anni fa o giù di lì. È diventato uno dei corridori più forti di handbike, campione del mondo e con 4 ori olimpici in tasca tra Londra e Rio de Janeiro, nel 2012 e nel 2016.

Zanardi, un segnale spaventa: cala il gelo

Ma il destino, beffardo e per certi versi infame, non aveva ancora chiuso con lui. Il campione bolognese il 19 giugno 2020 è stato vittima di un nuovo spaventoso incidente, stavolta accaduto a Pienza in Toscana durante un giro in handbike. Lo scontro agghiacciante, frontale, con un camion, operazioni su operazioni ed il coma farmacologico che per oltre sei mesi lo ha tenuto tra la vita e la morte.

Dal 2021 è tornato a casa e la sua riabilitazione, pare, continui. Da ormai tanto, troppo tempo però è calato il silenzio più totale. Ed i fan di Alex non possono non essere preoccupati da quelle che potrebbero essere le sue condizioni di salute sui cui vige il massimo riserbo.

Zanardi, fan in ansia: il dettaglio non sfugge
Gelo Zanardi: ora i fan sono preoccupati (LaPresse) – Wigglesport.it

Un silenzio mediatico assordante, sui social è praticamente sparito dei radar: non si sa più nulla. E la speranza, proprio di tutti, è che alla fine Zanardi possa tornare a rincuorare tutti, col suo sorriso, con la forza dei grandi uomini di sport.

Tutti si sono resi conto di come non vi siano più aggiornamenti sulla sua salute, sulla riabilitazione: e la preoccupazione, inevitabilmente, non fa altro che crescere.

Impostazioni privacy