Allegri ha fatto il suo nome: la Juventus si rifiuta di comprarlo

Allegri vuole un giocatore in particolare, ma la Juventus si mette di traverso e dice no: il club bianconero non vuole comprarlo

Situazione di incertezza, al momento, sul mercato, per la Juventus, che monitora quanto sta accadendo sul versante delle trattative ma per adesso senza affondare con decisione. I bianconeri avrebbero bisogno di qualche rinforzo, per puntare con convinzione allo scudetto, ma non è detto che alla fine del mese concluderanno qualche acquisto.

Calciomercato Juventus, no alla richiesta di Allegri
Massimiliano Allegri, desiderio frustrato: il nome fatto per la Juventus non arriverà (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Ci sono vari aspetti da considerare e sui quali il club sta riflettendo. Juventus che di certo non può permettersi spese folli, tutt’altro, e deve dunque operare con oculatezza. Si va poi alla ricerca del profilo giusto, per rinforzare la linea mediana, che è il reparto che maggiormente avrebbe bisogno di almeno un innesto. L’ideale sarebbe un giocatore atleticamente pronto e possibilmente con conoscenza del campionato italiano. Motivo per il quale sono stati scartati giocatori come Kalvin Phillips e Pierre-Emil Hojbjerg che avrebbero, probabilmente, necessitato di un periodo di adattamento.

Un buon profilo potrebbe essere quello di Samardzic, che tecnicamente ha dell’ottimo potenziale. Le perplessità per quanto riguarda il serbo sono di altro tipo. Le difficoltà nella trattativa con un entourage piuttosto ostico, come hanno già avuto modo di scoprire Inter e Napoli, potrebbero smorzare gli entusiasmi. Per Massimiliano Allegri, uno dei punti di forza della sua Juventus di quest’anno è l’unità di intenti maturata nell’armonia di spogliatoio. Non servirebbe, dunque, prendere qualcuno che potrebbe rompere delicati equilibri.

No all’arrivo dal Real Madrid: la Juventus non ci pensa neanche

C’era però, nei pensieri di Allegri, un giocatore in particolare che avrebbe potuto fare al caso dei bianconeri. Un nome seguito da parecchio e che ha sempre stimato per la sua capacità di fare calcio, non a caso attualmente al Real Madrid.

Ceballos, no all'arrivo alla Juventus
Dani Ceballos, le perplessità della Juventus (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Si tratta di Dani Ceballos, centrocampista capace di disimpegnarsi in vari ruoli, un talento che avrebbe potuto avere una carriera diversa senza qualche problema fisico di troppo, ma le cui doti non si discutono. Tanto è vero che il Real, qualche mese fa, gli ha accordato il rinnovo fino al 2027. Ma anche in questa stagione, c’è poco spazio per lui tra i ‘Blancos’, per lo più soltanto spezzoni di partita. Il che lo spinge a guardarsi intorno.

Come riportato da ‘Elnacional.cat’, però, la richiesta di Florentino Perez è superiore ai 10 milioni di euro sull’unghia, una cifra che scoraggia gli acquirenti. Inclusa la Juventus, che non intende accontentare il desiderio di Allegri e guarda altrove.

Impostazioni privacy