Tennis, Nadal scatena il caos: l’annuncio spiazza tutti

Le parole di Rafa Nadal lasciano molti tifosi sconcertati. Non è come ci si aspettava, con il tennista spagnolo piuttosto sconfortato.

Difficile pensare ad un tennista più forte, muscolare, vincente e combattivo come Rafael Nadal. Il maiorchino resterà per sempre nella leggenda di questo sport, visti i numerosissimi tornei portati a casa ed il suo spirito da guerriero sui campi, atteggiamento che lo ha reso amato ed odiato allo stesso tempo, sempre agonisticamente parlando.

Nadal annuncio
L’annuncio di Rafa Nadal non farà piacere ai suoi tifosi (Ansa foto) – Wigglesport.it

 

Il 37enne nativo di Manacor però sta vivendo un vero e proprio calvario. Nadal non ha alcuna intenzione di mollare e di lasciare il tennis professionistico, come invece ha fatto il suo rivale storico Roger Federer circa un anno fa dopo la Laver Cup 2022. Ma la situazione fisica di Rafa è davvero complicata e particolare.

Infatti Nadal non gioca un incontro ufficiale da Melbourne, quando agli Australian Open 2023 è stato sconfitto in tre set dall’americano Mc Donald. Un k.o. dovuto ad i principi di un infortunio che Nadal si porta ancora dietro in questo periodo. Infatti lo spagnolo si è dovuto operare al muscolo ileopsoas della gamba sinistra.

Nadal, l’annuncio: “2023 finito, ci proverò per gli Australian Open”

La speranza di Rafa Nadal e di tutti gli appassionati di tennis internazionale era quella di ritrovare il campo e la forma fisica giusta entro la fine del 2023. Ovvero cercare di rientrare per gli ultimi tornei autunnali e magari per la Coppa Davis con la sua Spagna. Ma tale ipotesi è stata cancellata da Nadal stesso.

Il mancino di Manacor, intervenuto ad un evento pubblicitario andato in scena al “Museo del Traje” di Madrid, ha rivelato che il suo 2023 è già concluso.Non c’è ancora una data di ritorno. Non in Coppa Davis perché siamo eliminati e perché a novembre non sarebbe stato possibile. Valuto giorno per giorno perché non ho la capacità di sapere come sarà il mio corpo tra pochi mesi. La prima opzione potrebbe essere in Australia a gennaio, ma non ne sono sicuro”.

Nadal rientro
Nadal ha parlato del suo rientro in campo (Ansa foto) – Wigglesport.it

 

Un calvario che sembra ancora non terminato per il 37enne iberico, che sicuramente scalpita impaziente di tornare ad impugnare la sua racchetta. Una cosa è certa: Nadal non vuole arrendersi ai problemi fisici e intende tornare in campo per chiudere in bellezza la sua straordinaria carriera, che ad oggi conta ben 92 titoli vinti in quasi venti anni sui campi.

Impostazioni privacy