Roma sul nome nuovo della serie A: affare low cost

I dirigenti giallorossi hanno messo gli occhi su un giovane talento del nostro campionato. L’affare si può chiudere per una cifra intorno ai 5-6 milioni di euro per il cartellino del giocatore

La prima sulla panchina della sua Roma di Daniele De Rossi è andata in archivio con una vittoria. Il 2-1 firmato da Lukaku e da un ritrovato capitan Pellegrini hanno rilanciato le speranze Champions dei capitolini in attesa dei numerosi recuperi della 21esima giornata dovuti alla contemporanea presenza della Supercoppa Italiana in quel di Riyad in Arabia Saudita.

Buona la prima per De Rossi e la Roma
Buona la prima per De Rossi e la Roma (ANSA) – Wigglesport.it

La squadra giallorossa è scesa in campo con un piglio decisamente diverso a quello dell’era Mourinho, quantomeno nella fase di possesso palla. E se è ancora troppo presto per dare giudizi o trarre conclusioni, è anche vero che a fronte della protesta dei tifosi contro giocatori e società, in campo alcune facce dei calciatori giallorossi sono sembrate diverse da quelle degli ultimi tempi.

Pellegrini, El Shaarawy e Dybala tutti insieme dietro la punta: un nuovo modulo, utilizzato complice la grande emergenza tra difesa e centrocampo. Non è tutto oro ciò che luccica però e la conferma è arrivata nella ripresa quando tra il rigore sbagliato da Djuric e il gol di Folorunsho con la complicità di Rui Patricio, la Roma è andata in difficoltà dovendo stringere i denti per portare a casa i 3 punti contro un Verona rivoluzionato dal mercato.

Sorpresa Roma: affare low cost

A proposito di mercato, i giallorossi dopo l’arrivo in prestito dell’olandese Huijsen dalla Juventus sono rimasti a guardare. I paletti del gentleman agreement firmato dalla società americana con i vertici della UEFA non danno margini di manovra a Tiago Pinto, e questo nonostante i quasi 10 milioni di euro che la Roma sta per incassare per la cessione al Flamengo di Vina.

Nelle ultime ore però sta iniziando a circolare il nome di un giovane talento della nostra Serie A a cui potrebbe essere interessata la dirigenza capitolina. Anche lui come De Rossi ha avuto una sua prima volta nell’ultimo weekend di Serie A, siglando il suo primo gol nel campionato italiano. Stiamo parlando di Augustin Martegani, centrocampista offensivo di 23 anni in forza alla Salernitana.

La Roma è sulle tracce di Martegani
La Roma è sulle tracce di Martegani (ANSA) – Wigglesport.it

Il classe 2000 sarebbe finito sul taccuino dei giallorossi che già pensano ad un colpo low cost per infoltire il centrocampo puntando su un giovane talento in rampa di lancio. L’argentino ex San Lorenzo è arrivato a giugno alla corte del patron Iervolino che ha dovuto sborsare 2 milioni di euro per prelevarlo dal club sudamericano. La Salernitana lo valuta tra i 5 e i 6 milioni di euro, staremo a vedere se la Roma vorrà mettere a segno questo colpo low cost anche in ottica mercato estivo.

Impostazioni privacy