Novak Djokovic asfaltato, c’entra Roger Federer: la sentenza è chiara

Novak Djokovic è impegnato in questi giorni agli Australian Open, ma in queste ore sul serbo bisogna segnalare delle dichiarazioni davvero spiazzanti.

In questi giorni di gennaio, oltre al calcio, sotto la luce dei riflettori c’è un altro sport, ovvero il tennis. La stagione tennistica sta vivendo il suo primo Slam dell’anno: gli Australian Open. Tra i protagonisti di questa prima settimana del torneo bisogna sicuramente inserire il nostro Jannik Sinner, ma non è l’unico e c’è grande attesa per capire cosa accadrà in questi giorni. 

Polemiche su Djokovic
Djokovic sta giocando gli Australion Open, ma è al centro di alcune parole che hanno spiazzato (Ansa Foto) wigglesport.it

L’altoatesino – protagonista assoluto dello storico successo di novembre scorso della Coppa Davis – ha infatti compiuto un percorso netto, almeno fino a questo momento. Jannik Sinner, infatti, si è qualificato per i Quarti di finale degli Australian Open, dove incontrerà il russo Rublev, riuscendo a non cedere ai rispettivi avversari neanche un set. 

Anche contro Khachanov, di fatto, il tennista italiano è stato praticamente perfetto, vincendo per 3 set a 0 ( 6-4; 7-5; 6-3). Se dovesse battere anche Rublev, Jannik Sinner potrebbe incontrare in semifinale Novak Djokovic. Quest’ultimo, dopo aver triturato il francese Mannarino, sfiderà Fritz ai Quarti di finale. Tuttavia – in attesa della sfida contro il numero uno statunitense – bisogna sottolineare una ‘sentenza’ sul campione balcanico che ha fatto molto discutere sia tra gli addetti ai lavori che tra gli appassionati di tennis.

Tennis, la sentenza di Nick Kyrgios sorprende tutti: “Senza Roger Federe, Novak Djokovic e Rafa Nadal non ci sarebbero stati”

Nick Kyrgios, impegnato in questi Australian Open come commentatore tecnico per ‘Eurosport’, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni che hanno fatto subito il giro del mondo: “Senza Federer non ci sarebbe mai stato un Djokovic o un Nadal. Entrambi, infatti, hanno cercato di catturare Roger nelle statistiche”. 

Parole di Nick Kyrgios
Dichiarazioni di Nick Kyrgios su Djokovic e Federer (Ansa Foto) wigglesport.it

Il tennista finalista a Wimbledon nel 2022, ha poi continuato il suo intervento: “Federer metteva la palla dove voleva e, almeno secondo me, questa sua capacità è stata molto sottovalutata”. Nick Kyrgios, ovviamente, ha poi elogiato i vari record siglati da Novak Djokovic: “E’ sicuramente uno dei migliori di tutti i tempi, è privo di difetti”.

Le dichiarazioni dell’australiano, dunque, su Djokovic si sono concluse così: “Novak vincerà altri tre o quattro Slam, più un altro paio di Atp 500 e di Master 1000. Sinner l’ha sconfitto in Coppa Davis e alle ATP Finals di Torino, ma sarà sempre il favorito dei tornei fino a quando non perderà più di qualche Slam con delle brutte sconfitte”.

Impostazioni privacy