Lutto nel mondo dello sport: muore il presidente del club

L’ennesimo lutto nel mondo dello sport ha turbato gli animi dei tifosi. La notizia lascia letteralmente a bocca aperta.

Siamo ormai alle battute finali – o meglio nella parte finale – di questo lunghissimo 2023. Lunghissimo per quel che riguarda le diverse tragedie, lutti che hanno colpito personaggi famosi del mondo dello sport e non solo. Quest’anno sono morti ex grandi calciatori come Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli, tragedie che resteranno nel cuore e nella testa di tutti gli appassionati di calcio.

lutto nel mondo dello sport
lutto nel mondo dello sport (Ansa Foto) Wigglesport

 

Solo una settimana fa (circa) si è spento all’età di 86 anni una leggenda del calcio inglese come Bobby Charlton, ex fenomeno di un club storico come il Manchester United. Trattando di presidenti sportivi quest’anno si è spento un personaggio storico per il calcio italiano, l’ex presidente del Milan dei record Silvio Berlusconi, che ha detto addio lo scorso 12 Giugno. Berlusconi era tra l’altro ancora presente nel mondo del calcio ed era presidente del Monza. Parlando di presidenti, ma questa volta riferendoci ad altri sport un altro lutto ha colpito lo sport italiano.

All’età di 71 anni si è spento in queste ore Giuliano Brunazzo, presidente della squadra di rugby del ‘Rugby Monselice’. Una tragedia immane per la comunità sportiva locale e l’uomo era molto apprezzato per la passione che immetteva in questo sport. Brunazzo è stato uno dei fondatori del club, nato ben 45 anni fa. Uno storico club cresciuto negli anni e che ora detiene ben 300 tesserati. L’uomo lascia la moglie Carmen e i figli Giulia e Lorenzo.

Lutto nel rugby, cordoglio in città

Attraverso la pagina Facebook del rugby Monselice sono stati inviati diversi messaggi di cordoglio alla famiglia dell’uomo, apprezzato per la sua grande passione. La pagina del club informa infatti: “Un gravissimo lutto ci ha colpiti, è con profondo sgomento e dolore che annunciamo l’improvvisa e prematura scomparsa del pilastro fondamentale del Rugby Monselice: il nostro stimatissimo presidente Giuliano Brunazzo”. 

lutto Brunazzo
cordoglio per la morte del presidente del club di Rugby Giuliano Brunazzo – Official Facebook Monselice – Wigglesport

 

La passione per il rugby di Giuliano era risaputa e l’uomo tendeva a raccontare della sua squadra in ognuno dei suoi viaggi. Lo scorso Aprile Brunazzo ha saputo di essere malato di tumore e la squadra di rugby era una delle sue principali preoccupazioni, ovviamente oltre alla sua famiglia. Un dramma terminato in questi giorni con l’uomo che resterà comunque nel cuore di tutti i tifosi.

Impostazioni privacy