Lo vogliono tutti: il Milan rischia

Il Milan è alla ricerca di nuovi rinforzi per Pioli. Riuscire ad ingaggiare il giocatore prescelto, però, non si preannuncia facile

Il Milan non vuole fermarsi sul mercato. Definito il rientro alla base di Matteo Gabbia, adesso il club punta a chiudere ulteriori operazioni in entrata al fine di potenziare la rosa di Stefano Pioli e sanare le criticità emerse nella prima parte della stagione.

Milan concorrenza Lilian Brassier
Stefano Pioli attende altri rinforzi (LaPresse) – Wigglesport.it

In cantiere ci sono almeno altri tre colpi ma riuscire a concretizzarli non si preannuncia facile, alla luce degli ostacoli incontrati in questi giorni dal management guidato da Gerry Cardinale.

Per rafforzare il reparto offensivo, ad esempio, si punta a prendere un centravanti strutturato fisicamente che possa favorire l’inserimento delle mezzali nell’area di rigore avversaria. Il preferito rispondeva al nome di Jonathan David, tuttavia, le pretese economiche del Lille (40 milioni) hanno spinto la società a valutare profili alternativi. Per questo ora si punta su Serhou Guirassy, autore di 19 reti e 2 assist nelle 16 partite disputate con indosso la maglia dello Stoccarda.

Acquistare il guineano, nonostante la clausola rescissoria da 17.5 milioni contenuta all’interno del contratto che lo lega ai tedeschi fino al 2027, non è affatto facile. Alla corsa, infatti, si sono iscritte diverse big della Premier League disposte a mettere sul piatto un ingaggio da 5 milioni netti all’anno pur di convincerlo a salutare la Bundesliga e a trasferirsi in Inghilterra. Il Milan, dal canto suo, non si sente battuto e continua a seguire il giocatore.

Milan, il colpo si complica: aumenta la concorrenza

Entro la fine del mercaot, poi, si cercherà di rimpolpare il reparto difensivo rimasto sguarnito dopo gli infortuni rimediati da Malick Thiaw, Pierre Kalulu e Fikayo Tomori. Lloyd Kelly del Bournemouth, in tal senso, continua a piacere molto ma il colpo si farà soltanto in estate, quando il 25enne sarà libero di scegliersi liberamente la prossima destinazione.

Lilian Brassier concorrenza Milan
Lilian Brassier piace a numerose squadre (LaPresse) – Wigglesport.it

Possibile, invece, che ad arrivare subito al Milan sarà Lilian Brassier, difensore del Brest. Il francese fin qui ha totalizzato 15 presenze (tutte da titolare) arricchite da un gol: un bilancio positivo e apprezzato anche dal Milan.

Il costo del cartellino, ovvero 10 milioni, risulta alla portata dei rossoneri. Il problema principale risiede nella folta concorrenza che il Milan dovrà affrontare. Sul classe 1999, capace di giocare sia nella posizione di centrale che in quella di terzino sinistro, ci sono anche il Monaco ed il Porto. Occhio, poi, alle concrete manifestazioni di interesse lanciate dall’Atalanta e dal Sassuolo. Il Milan riflette. Servirà agire subito per portarsi in pole position.

Impostazioni privacy