Leclerc nella bufera in casa Ferrari, pesante polemica sul pilota

È nuovamente caos in casa Ferrari, spunta una frase pazzesca che coinvolge Leclerc: ecco il clamoroso evento

Il Gran Premio di Shanghai è ormai finito in archivio con la Ferrari che non è riuscita ad andare oltre il quarto e quinto posto, salutando di fatto per la rassegna asiatica il podio. A dominare in lungo e in largo, ormai come al solito, è stato ancora una volta Max Verstappen.

Ferrari, la frase di Leclerc spiazza tutti
Bufera Ferrari: ecco cosa ha detto Leclerc – Wigglesport.it

La Ferrari ce l’ha messa tutta per ritornare al successo dopo il capolavoro di Melbourne ma pare ormai evidente come la Red Bull sia ancora una spanna avanti al Cavallino Rampante che per il momento non può fare altro che attestarsi come seconda forza del Mondiale.

Tra l’altro le incomprensioni accumulate tra Charles Leclerc e Carlos Sainz di certo non hanno fatto piacere ai vertici della Ferrari visto che i due, a conti fatti, hanno finito per perdere una doppia occasione per un inspiegabile doppio duello risultato eccessivo in quel di Shanghai.

Tutto pare evidentemente chiarito ma intanto Charles Leclerc è stato protagonista di una serie di frasi inaspettate che hanno spiazzato proprio tutti: ecco cosa è successo.

Pazzesco Leclerc: la frase incriminata

Negli ultimi anni è evidente a tutti gli appassionati di Formula 1 e fan di Ferrari e Charles Leclerc che le comunicazioni via radio tra il talento monegasco ed il suo ingegnere di pista Xavier Marcos abbia registrato molto più di un’incomprensione. Una difficoltà di comunicazione che ha accumulato le critiche soprattutto nei confronti dello spagnolo che insieme al pilota della Ferrari è stato ancora una volta sua malgrado protagonista, stavolta sul finire del GP di Shanghai.

Un siparietto quasi comico quello che è venuto a crearsi però in Cina con Marcos che ha invitato il numero 16 della ‘Rossa’ a mantenere una particolare traiettoria in due curve del circuito asiatico, per una presunta comparazione di dati.

Ferrari, la frase di Leclerc spiazza tutti
Ferrari-Leclerc, la frase che ha sconvolto tutti (LaPresse) – Wigglesport.it

Ma la richiesta di Marcos ha di fatto spiazzato Leclerc che probabilmente ancora ora – e non è l’unico – starà cercando di capire cosa effettivamente volesse il suo ingegnere da lui. “Prova a tenere la linea originale in Curva 7 e 8 per una comparazione”, l’iniziale richiesta di Marcos. “Non capisco, la linea orizzontale? Che significa?”, ha chiesto un Leclerc assolutamente spiazzato dalla curiosa richiesta dello spagnolo.

“La linea originale che hai tenuto a inizio gara”, ha ribadito l’ingegnere con il pilota della Ferrari che ha purtroppo capito troppo tardi il messaggio recapitatogli più volte da Marcos. “Ma che diavolo significa?”, ha richiesto Leclerc prima del laconico finale – a tratti assai comico – con cui l’ingegnere di pista ha voluto concludere la ‘chiacchierata’.

“Lascia stare, dimentica tutto. Tanto è l’ultimo giro”. I tifosi sono rimasti attoniti ed in buona parte pure divertiti da quanto accaduto, vista l’atmosfera surreale che ha circondato il simpatico battibecco.

Impostazioni privacy