Jannik Sinner, grande annuncio sull’azzurro: “E’ questione di tempo”

Una leggenda del tennis ha parlato del tennista italiano e del suo futuro. Ecco le dichiarazioni sul numero 4 al mondo.

Ad oggi, Jannik Sinner è il miglior esponente del tennis italiano. Attualmente quarto nel ranking ATP mondiale, il 22enne nato in provincia di Bolzano ha conquistato la top 5 match dopo match, vincendo contro giocatori illustri nel corso della sua carriera (iniziata tra i professionisti nel 2018).

Becker, che annuncio su Sinner
Jannik Sinner, grande annuncio sul tennista (Ansa) – Wigglesport.it

Una leggenda del tennis mondiale ha parlato di Sinner e della sua posizione attuale nel panorama di questo sport, rilasciando delle dichiarazioni anche sugli altri tennisti italiani, incluso Matteo Berrettini. Tutto questo in occasione del Festival dello Sport di Trento, evento importantissimo per il panorama sportivo italiano. Ecco chi è l’ex tennista e cosa ha detto sui nostri tennisti.

Il Festival dello Sport di Trento ha ospitato una leggenda del tennis tedesco e mondiale, ovvero Boris Becker. Vincitore di 6 Grandi Slam (tra cui la famosa vittoria di Wimbledon a 17 anni) e di 64 titoli tra singolo e doppio, il tennista tedesco è stato uno dei migliori tennisti al mondo fino al 1999. Durante l’evento, Becker ha parlato del suo amore per l’Italia e per i suoi tennisti, approfondendo il discorso proprio su Jannik Sinner in vista delle Finals di Torino. Ecco le parole della leggenda tedesca su Sinner e sul tennis italiano.

“Sinner vincerà uno Slam”: ecco le parole di Becker sul tennista italiano

L’ex numero 1 mondiale ha parlato dell’Italia e del panorama del tennis italiano, di cui è amante in maniera particolare. Il nome più menzionato dal tedesco è stato quello di Jannik Sinner, attualmente quarto nel ranking mondiale e definito come uno dei tennisti più talentuosi al mondo dagli esperti.

Queste le parole di Boris Becker su Jannik: “Mi piace molto, è rosso di capelli come me e sono preparatissimo su di lui, so anche quanta crema solare deve mettere. Alla domanda sul se possa vincere un titolo dello Slam in carriera dico assolutamente di sì. È vero, ci sono Alcaraz, Djokovic e tanti altri, ma lui è già numero 4 e sta migliorando. Ha appena 22 anni, sarà uno dei giocatori dominanti dei prossimi anni”.

Boris Becker parla di Berrettini
Becker su Berrettini: “Deve concentrarsi solo sul tennis” (Ansa) – wigglesport.it

 

Becker si è espresso anche su Matteo Berrettini: “Tornerà grande se tornerà a concentrarsi solo sul tennis”. Lui come molti amanti del tennis italiano sperano in un suo grande ritorno, con un occhio di riguardo anche per altri nomi come Sonego e Musetti.

Parole d’amore per l’Italia (dove vive da più di 6 mesi) e per il tennis italiano da parte di Boris Becker. Sinner e gli appassionati di tennis in Italia si augurano che le sue parole siano premonitrici, e che Sinner possa portare in alto la bandiera italiana vincendo uno Slam.

Impostazioni privacy