Irrompe la Juve, Giuntoli ne è rimasto impressionato

Finalmente potrà intervenire sul mercato Cristiano Giuntoli. Il dirigente della Juve ha messo nel mirino un grande talento

La Juventus è stata la più grande sorpresa di inizio stagione in Serie A. Il club bianconero non ha cambiato molto nell’ultimo mercato ma la squadra – complice anche la mancanza di coppe europee – si è unita e ora l’obiettivo scudetto è tutt’altro che utopia. Allegri parla di Champions League ma anche tra i calciatori è sempre più netta la convinzione che la vittoria del titolo non sia impossibile.

Juventus Giuntoli su Boteli Borussia Monchengladbach
Giuntoli monitora un altro talento (LaPresse) Wigglesport.it

Al momento, la Juve dista solo due punti dall’Inter capolista. I bianconeri hanno un calendario agevole a Gennaio e l’obiettivo è provare anche il sorpasso prima di Inter-Juventus del 4 Febbraio, derby d’Italia che varrà un pezzo di scudetto.

Intanto è cominciato il calciomercato invernale e il club bianconero pensa al presente e al futuro. La società è stata chiara, niente spese pazze con il club che deve effettuare un lavoro di ridimensionamento dei costi. Largo spazio ai giovani con Giuntoli a caccia di giovani talenti sul panorama italiano e internazionale.

La Juve ha ingaggiato l’ex Napoli anche per questo motivo e – dopo un calciomercato estivo con pochi squilli – il club è pronto a investire. Uno dei primi colpi è il talento Adzic, classe 2006 che la Juve ha strappato al Bologna. Investimento da 5 milioni di euro. Probabilmente non sarà l’unico.

Calciomercato Juve, un altro giovane talento nel mirino

Il club ha come priorità quella di regalare un centrocampista ad Allegri. Intanto Giuntoli pensa al futuro e ha messo nel mirino un nome nuovo. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il ds bianconero sta monitorando la situazione di Winsley Boteli, attaccante svizzero del Borussia Moenchengladbach.

Juventus Giuntoli su Boteli Borussia Monchengladbach
Un giovane talento per Allegri (LaPresse) Wigglesport

La Juve vuole bruciare la concorrenza e sarebbe già pronta a presentare un’offerta. Boteli ha un contratto in scadenza a Giugno 2025 e il club bianconero sta lavorando per chiudere l’accordo. Attualmente Boteli gioca nella squadra giovanile del Borussia e in questo 2023 ha avuto numeri impressionanti. Quattordici presenze e 15 reti per un attaccante che – secondo alcuni – è destinato a far parlare davvero molto di sé

La Juve pensa al presente ma anche e soprattutto al futuro. Nuovi Soulè e nuovi Yildiz ‘sono già alle porte’ con diverse possibili plusvalenze all’orizzonte. E non dimentichiamo che il club ha la squadra NextGen in Serie C, club utilizzato appunto per aiutare i giovani talenti a crescere. Il nuovo corso ormai è tracciato.

Impostazioni privacy