Inter, sta per saltare tutto: sarà bianconero

Il colpo sognato dall’Inter sta per sfumare. La rivale si è piazzata in pole position e a breve chiuderà l’affare: Marotta tagliato fuori

Continua ad essere vigile sul mercato l’Inter. L’acquisto di Tajon Buchanan, prelevato dal Bruges per una spesa complessiva di 7 milioni più di 3 di eventuali bonus, ha consentito di sanare la principale criticità emersa nel corso della prima parte della stagione ovvero l’assenza di un’alternativa di livello di Denzel Dumfries.

Djalò duello Juve Inter trattativa
Possibile beffa per l’Inter sul mercato (Ansa) – Wigglesport.it

Juan Cuadrado, infatti, ha subito vari problemi fisici e si rivedrà in campo soltanto tra marzo ed aprile. Chiusa la pratica, ora il club proverà a potenziare il reparto offensivo e magari puntellare ulteriormente la difesa anche in ottica futura.

Centrare l’obiettivo, in entrambi i casi, si preannuncia però alquanto complicato. Per quanto riguarda l’attacco, tutto dipenderà da Alexis Sanchez autore di appena 2 reti in 14 apparizioni complessive. Un bottino deludente che ha spinto l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ad inserirlo nella lista degli elementi sacrificabili. Il cileno, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di andarsene e di accettare le avance ricevute da alcune società dell’Arabia Saudita. Il suo intento, infatti, è quello di riscattarsi e provare a rilanciarsi in nerazzurro.

Marott, ha provveduto ad individuare l’ideale sostituto ovvero Mehdi Taremi ma il blitz potrà scattare soltanto nel caso in cui si dovesse concretizzare il divorzio dall’ex Marsiglia.

Inter, il colpo sta per sfumare: la rivale si è piazzata in pole position

L’Inter, poi, nelle scorse settimane ha intensificato il pressing per Tiago Djalò legato al Lille fino al 30 giugno e non interessato a prolungare la propria esperienza in Ligue 1. I contatti avevano consentito al dirigente di incassare il gradimento del 23enne e di arrivare ad un passo dalla chiusura. L’inserimento di una squadra rivale, però, sta per mandare in fumo il colpo progettato.

Djalò duello Juve Inter trattativa
Tiago Djalò è ad un passo dalla Juventus (LaPresse) – Wigglesport.it

La Juventus, infatti, si è piazzata in pole position mettendo sul piatto un indennizzo del valore compreso tra i 4 e 5 milioni per il Lille per sbloccare immediatamente il trasferimento. Al classe 2000, fermo ai box da marzo a causa di un grave infortunio (rottura del crociato), è stato invece proposto un quadriennale da 2 milioni netti all’anno.

Restano da limare alcuni dettagli ma la strada che conduce alla fumata bianca appare libera da particolari ostacoli. Djalò, salvo sorprese, arriverà  quindi subito alla Juventus prendendo il posto di Dean Huijsen (trasferitosi alla Roma di José Mourinho).

L’Inter dal canto suo, in attesa di individuare il nuovo possibile rinforzo da consegnare al proprio allenatore, può consolarsi con la costante crescita di Yann-Aurel Bisseck partito titolare in 4 delle ultime 5 partite di campionato.

Impostazioni privacy