Inter%2C+Marotta+ha+deciso%3A+assalto+totale%2C+colpo+da+20+milioni
wigglesportit
/inter-marotta-ha-deciso-assalto-totale-colpo-da-20-milioni/amp/
Calcio

Inter, Marotta ha deciso: assalto totale, colpo da 20 milioni

L’Inter prepara il prossimo colpo di mercato. Marotta pronto al blitz decisivo: la fumata bianca può arrivare per 20 milioni.

Il rendimento offerto finora tra campionato (primo posto a +2 dalla Juventus) e Champions League (due vittorie ed un pareggio) ha confermato la bontà delle operazioni di mercato condotte in estate. L’Inter, però, non intende cullarsi sugli allori ed in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia ricca di sfide decisive investirà ancora al fine di potenziare la rosa. Nessuna rivoluzione: soltanto un piccolo ritocco volto a garantire a Simone Inzaghi maggiori opzioni di scelta.

Marotta scatenato, colpaccio ad un passo (Ansa) Wigglesport

 

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta, in particolare, cercherà di ingaggiare un centravanti di comprovata esperienza internazionale capace di fornire sin da subito un contributo concreto alla causa nerazzurra. Il manager ha piena fiducia nei confronti di Alexis Sanchez e Marko Arnautovic ma il bottino del cileno (appena un gol in 8 apparizioni) e la fragilità fisica dell’austriaco (8 partite già saltate a cui si aggiungono i frequenti problemi vissuti nell’ultimo anno a Bologna) impongono l’acquisto di un rinforzo da destinare al reparto offensivo.

Il preferito è Mehdi Taremi, legato al Porto fino al 30 giugno 2024 e non intenzionato a prolungare la propria esperienza in terra lusitana. La dirigenza biancoblù negli ultimi mesi ha tentato più volte di convincerlo a restare, senza tuttavia riuscire nell’intento. Da qui l’idea di cederlo a gennaio al fine di monetizzare la sua partenza ed evitare di perderlo a parametro zero. Marotta da ormai diverse settimane si è iscritto alla corsa ed in queste ore ha provveduto ad elaborare la proposta che a breve verrà messa ufficialmente sul piatto.

Inter, Marotta prepara il colpo: fumata bianca a 20 milioni

Il manager ha intenzione di offrire 4 o 5 milioni per il cartellino del 31enne. Per lui, poi, è pronto un quinquennale da 3 milioni netti all’anno. L’operazione, quindi, comporterà una spesa vicina ai 20 milioni: una cifra, questa, alla portata delle casse societarie del club, intenzionato a chiudere la pratica in tempi brevi in modo tale da bruciare la concorrenza.

Marotta scatenato: colpo Taremi da 20 milioni (Ansa) Wigglesport

 

Taremi, dal canto suo, a breve inizierà a riflettere sul da farsi. Come spiegato dal vice ct della nazionale iraniana Rahman Rezaei, la sua volontà è quella di lasciare il Portogallo subito e trasferirsi in un altro club di prima fascia. La pista che portava al Milan è decaduta. Ora in pole position c’è proprio l’Inter, che a breve incontrerà la società portoghese per gettare le basi della trattativa. La fumata bianca si avvicina, Inzaghi può continuare a sorridere.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Il mondo del calcio senza parole, la morte dell’allenatore è sconvolgente

Un lutto pesantissimo che ha scosso in queste ore il mondo del calcio: addio ad…

31 minuti ago

Jannik Sinner, niente Roland Garros: “Rischia di farsi molto male”

Sinner, il Roland Garros si allontana sempre più. Il rischio c'è ed è inutile nasconderlo:…

2 ore ago

Tennis, addio struggente poco fa: tifosi scossi, è finita

Il 2024 rischia di diventare l'anno dei grandi addii nel Tennis. Poco fa ne è…

4 ore ago

La Juve ribalta l’attacco: Vlahovic-Zirkzee intreccio folle

Juventus, cambia tutto in attacco: ribaltone clamoroso e intreccio che riguarda Vlahovic e Zirkzee, che…

5 ore ago

Batosta Ferrari, niente da fare: l’annuncio sul futuro è chiaro

Un gran premio in chiaroscuro per la Ferrari. A Miami le Rosse hanno dato segnali…

8 ore ago

“Sudando freddo”: Schumacher, il video che lascia senza fiato

Un evento che ha fatto sudare freddo: spunta il video che lascia senza parole, Schumacher…

10 ore ago