Ha risolto il contratto, ritorno pazzesco in Serie A

Una vecchia conoscenza della Serie A sogna il ritorno: un club molto attivo sul mercato ci sta pensando, l’affare è possibile.

La sessione invernale del mercato è entrata nel vivo, come testimoniato dai tanti colpi concretizzati dai club della Serie A. Diverse, poi, le operazioni in cantiere che, salvo sorprese, andranno in scena a stretto giro di posta. Uno di queste, in particolare, vede protagonista una vecchia conoscenza del campionato che, nelle ultime ore, ha deciso di svincolarsi e provare a vivere una nuova avventura professionale in Italia.

Un ex Serie A sogna il ritorno
Il pallone della Serie A, dove potrebbe tornare un giocatore (LaPresse) – Wigglesport.it

Parliamo di Kostas Manolas, ex della Roma e del Napoli. Il greco aveva iniziato la stagione tra le fila dello Sharja Fc, totalizzando 14 apparizioni complessive tra tutte le competizioni e 899 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Un matrimonio che appariva felice: poi, però, il difensore classe 1991, spinto dal desiderio di rimettersi in gioco in contesti maggiormente competitivi, ha scelto di dire addio alla formazione degli Emirati Arabi Uniti e rescindere il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Per lui, in particolare, si prospetta un trasferimento alla Salernitana.

I granata, dopo il ritorno di Walter Sabatini in qualità di direttore sportivo, hanno iniziato a muoversi in maniera concreta al fine di potenziare la rosa di Filippo Inzaghi e alimentare il sogno di conquistare la salvezza. Il primo passo è consistito nel rafforzare la linea mediana acquistando dalla Lazio Toma Basic. Ora la priorità consisterà nel rinforzare il pacchetto arretrato, bucato 40 volte nelle 20 partite disputate fin qui nel torneo. Diversi i profili vagliati dal manager, intenzionato a prendere almeno due esponenti del ruolo tra cui proprio Manolas.

Una vecchia conoscenza della Serie A vuole tornare: un club ci pensa

Una delle altre piste battute dalla Salernitana conduce a José Palomino, scivolato indietro nelle gerarchie del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini (appena 5 presenze). L’argentino ha fatto sapere di gradire il trasferimento in Campania, per chiudere manca l’intesa con gli orobici sulla valutazione del cartellino: i contatti sono in corso, con Sabatini fiducioso di poter condurre in porto l’affare. Oltre a lui e a Manolas, poi, nel mirino è finito anche Jerome Boateng che si è preso del tempo per riflettere sul da farsi e valutare le varie proposte ricevute.

Un ex Serie A sogna il ritorno
Kostas Manolas è nel mirino della Salernitana (LaPresse) – Wigglesport.it

Il tedesco ex Bayern rappresenta un’alternativa rispetto a Manolas: Sabatini, quindi, ne prenderà solo uno. Palomino è in dirittura d’arrivo, ora resta da vedere chi lo affiancherà nella nuova coppia difensiva della Salernitana. Inzaghi, dal canto suo, incrocia le dita.

Impostazioni privacy