“Sudando freddo”: Schumacher, il video che lascia senza fiato

Un evento che ha fatto sudare freddo: spunta il video che lascia senza parole, Schumacher lo fece davvero

I tifosi della Ferrari, per tanti anni, hanno potuto assistere all’epoca d’oro del Cavallino Rampante. Con Michael Schumacher che ha riportato la Scuderia di Maranello sul tetto del mondo, a suon di prestazioni da vero fuoriclasse.

Schumacher da brividi: video incredibile
Schumacher, fan senza parole: il video (LaPresse) – Wigglesport.it

Un alieno in pista che ha collezionato ben 7 titoli mondiali. Come pochi, in grado di trasformare una vettura e renderla vincente conducendo un team a secco di successi da 21 anni a tornare ad esultare. Ne è passata di acqua sotto i ponti ed intanto, ora come ora, Michael vive una vita assai diversa da quella che chiunque avrebbe potuto pensare.

Non una meritata pensione, dopo il ritiro del 2012. Il 29 dicembre 2013 il tedesco fu vittima di un tragico incidente sugli sci che quasi lo uccise. E da allora tutto è cambiato. Michael non è più lo stesso ma il ricordo delle sue imprese rimane ancora oggi indelebile.

Una carriera controversa quella di Michael Schumacher, fatta di tante vittorie ma anche qualche sconfitta. E il 1997, che si chiuse con l’incidente di Jerez, fu un anno che regalò una chiusura amarissima a Michael che – di fatto – regalò a Jacques Villeneuve il suo primo e unico Mondiale.

Schumacher, che capolavoro: il video è da brividi

Ma 28 anni fa il Ferrarista si riscattò a Monaco dove un anno prima, nonostante la pole position del sabato, fu vittima di un incidente in una delle tante rischiosissime curve del tracciato monegasco.

Un anno dopo, nel 1997, Michael stupì tutti e partendo dalla seconda piazzola recitò il ruolo del grande protagonista. Come si evince dal video pubblicato su ‘X’ da Alessandro Secchi di ‘P300.it’, quello di Michael fu un primo giro straordinario. Un capolavoro bello e buono che spiazzò anche i tifosi che osservarono con grande apprensione temendo in un epilogo simile a quello del 1996.

Schumacher da brividi: video incredibile
Video da brividi: capolavoro Schumacher (LaPresse) – Wigglesport.it

Ed invece Schumi scattò straordinariamente in testa arrivando a rifilare a Frentzen ben 6,6 secondi in un solo giro. Un alieno, qualcosa di mai visto a Monaco. E le immagini parlano davvero chiaro.

“Si narra che, nel 1997, diversi tifosi osservarono il 1° giro di Monaco sudando freddo dopo il botto del 1996″, scrive in didascalia il giornalista. “Invece Schumacher, quel giorno, si svegliò con una strana amnesia senza ricordare nulla. +6.6 secondi in un giro.

Un dominio incredibile che si chiuse con la meritata vittoria del sette volte campione del mondo: una giornata storica per lui e la Ferrari.

Impostazioni privacy