La Juve ribalta l’attacco: Vlahovic-Zirkzee intreccio folle

Juventus, cambia tutto in attacco: ribaltone clamoroso e intreccio che riguarda Vlahovic e Zirkzee, che cosa succede

Si troveranno di fronte tra un paio di settimane, per uno scontro importantissimo e che in chiusura di campionato avrà significati fondamentali, per gli obiettivi delle rispettive squadre e non soltanto. Dusan Vlahovic e Joshua Zirkzee sono due tra gli attaccanti più importanti della Serie A e saranno protagonisti in campo e fuori, a breve.

attacco da urlo Juve
Colpaccio in casa Juve (Lapresse) Wigglesport

La Juventus ha ormai un piede e mezzo in Champions League, il Bologna ha ancora un po’ di strada da fare per raggiungere l’obiettivo. E molto potrebbe passare dallo scontro con i bianconeri al ‘Dall’Ara’, alla penultima giornata. Un appuntamento per cui si prevede già il pienone nell’impianto bolognese e che potrebbe aprire le porte di un traguardo storico per la società felsinea.

Gli intrecci non mancheranno, considerando anche che Thiago Motta potrebbe trovarsi di fronte alla sua prossima squadra. L’allenatore italo-brasiliano è indicato come il principale candidato per la panchina della Juventus, anche se i discorsi sono ancora aperti. Ma potrebbe non essere l’unico futuro bianconero in campo in quella sfida.

Attenzione infatti a Zirkzee, oggetto del desiderio di diversi club importanti. Ci pensano Inter e Milan, pronte a tutto per anticipare la concorrenza, ma la Juventus potrebbe sfruttare un importante vantaggio.

Juventus, il piano di Giuntoli per l’attacco: strategia ben precisa

Per il giovane attaccante olandese si sta già muovendo infatti il ds bianconero Cristiano Giuntoli, che potrebbe giocare su più tavoli e realizzare un intreccio in grado di portarlo a Torino.

Prima pedina di questo intreccio, proprio Dusan Vlahovic, l’attuale numero 9 bianconero. Che in questa stagione ha segnato 17 gol ma ancora una volta è stato altalenante. Un sacrificio che potrebbe essere necessario, il suo, per aprire a nuove prospettive.

Juventus, Giuntoli e il piano per l'attacco
Cristiano Giuntoli stravolge la Juventus e apre il nuovo ciclo, ecco come (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Ci sta pensando l’Arsenal, dove ha sempre avuto grandi estimatori. Con la partenza del serbo verso Londra, per una valutazione da almeno 60 milioni di euro, la Juventus potrebbe a quel punto avere margini di manovra economica e non solo per tentare il colpo Zirkzee.

Il resto, lo farebbero gli ottimi rapporti della Juventus con il Bayern Monaco, che può riprendersi Zirkzee con una clausola da 40 milioni. La Juventus potrebbe corrispondere un ulteriore indennizzo ai bavaresi, oppure usare formule creative e inserire altri giocatori nella trattativa. Il mercato si infiamma già.

Impostazioni privacy