Marotta lo ha quasi preso, è il primo colpo di gennaio

Non mancano le indiscrezioni di mercato sull’Inter. Il club nerazzurro si rinforzerà già a Gennaio. Marotta ha già individuato il primo innesto

L’Inter di Simone Inzaghi terminerà il 2023 in testa alla classifica. Numeri importanti, i nerazzurri non hanno alcuna intenzione di fermarsi ed – eccetto qualche lieve passo falso – continuano a sognare la seconda stella in Serie A.

Inter Buchanan prestito Bruges
Marotta ha già in serbo il primo colpo per l’Inter (LaPresse) – Wigglesport.it

Primo posto in campionato, ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid e una supercoppa italiana tutta da giocare. L’unica nota dolente è la Coppa Italia dove i nerazzurri sono stati eliminati ai tempi supplementari contro il Bologna.

Negli ultimi anni il club nerazzurro ha più volte fatto un mercato al risparmio, colpi a parametro zero o low cost e allo stesso tempo mega plusvalenze. Gli addii di Brozovic e Onana in estate hanno aiutato molto ma – per quanto riguarda invece gli acquisti – alcuni non hanno convinto. I casi più eclatanti sono quelli relativi a Juan Cuadrado e Alexis Sanchez. Due colpi a parametro zero e avanti con l’età, ma entrambi non sono riusciti a dare un grande apporto alla causa nerazzurra.

Calciomercato Inter, colpo sulla fascia a gennaio

In particolare l’esterno colombiano, ex Juventus, è stato spesso alle prese con diversi infortuni ed è stato sottoposto ad un’operazione per un problema al tendine d’Achille. Oltre tre mesi di stop per lui con l’Inter che ha il solo Dumfries come esterno destro di ruolo e Matteo Darmian nel ruolo di jolly, ormai fondamentale per Inzaghi. Il ruolo di esterno destro è fondamentale nelle idee di Inzaghi e il club è dunque obbligato a intervenire sul mercato per colmare la lacuna sopraggiunta a stagione in corso.

Inter Buchanan prestito Bruges
Inter su Buchanan, si può chiudere a gennaio (LaPresse) Wigglesport

Le risorse di mercato per il club sono limitate, l’Inter dovrà fare di necessità virtù e valutare dove e quando intervenire sul mercato. Il giornalista Gianluca Rossi è intervenuto a TvPlay ed ha parlato del mercato nerazzurro, in particolare delle mosse a gennaio. Rossi è convinto, l’Inter fa sul serio per il canadese del Bruges Buchanan e il club vuole chiudere il prima possibile. L’obiettivo dell’Inter è concludere la trattativa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, un colpo fondamentale sia per il presente che per il futuro.

Non solo Buchanan per i nerazzurri che proveranno a chiudere per altri colpi di mercato. Le priorità del club – oltre all’esterno canadese – sono un difensore e un centravanti e nel mirino ci sono due calciatori con scadenza di contratto a giugno, ovvero Tiago Djalo e il centravanti iraniano Taremi. Chiudere l’accordo con Lille e Porto appare molto complicato, ma l’Inter proverà sino alla fine ad anticipare il colpo a gennaio.

Impostazioni privacy