Guardiola lo porta via dal Milan: 80 milioni

Pep Guardiola all’assalto del Milan, il tecnico spagnolo vuole rinforzare il Manchester City con un top player rossonero: 80 milioni sul piatto

Anche per chi ha vinto tutto, lo sappiamo, nel mondo del calcio non è scontato riuscire a ripetersi l’anno successivo. Vale anche per quella che pare una armata invincibile come il Manchester City, capace di mettere a segno il ‘Treble’ nella scorsa stagione mentre in questa annata qualche difficoltà la sta trovando eccome.

Manchester City Maignan 80 milioni Milan
Pep Guardiola, mirino sul Milan per uno dei rinforzi top della prossima campagna acquisti (LaPresse) – Wigglesport.it

Gli uomini di Guardiola  hanno vissuto un autunno complicato con più di qualche passaggio a vuoto in campionato. Ora, la continuità di risultati sembra tornata ma, per adesso, in Premier League c’è ancora davanti il Liverpool. City che è stato Community Shield e in Coppa di Lega, insomma siamo di fronte a una squadra meno devastante di quanto non fosse un anno fa anche se va detto altri due trofei sono già arrivati ovvero la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club.

Citizens che comunque vogliono presentarsi alla seconda parte di stagione al meglio e si preparano a riabbracciare Haaland, fuori da più di un mese per infortunio. Il norvegese medita la riscossa e vuole migliorare le sue cifre, essendo al momento fermo a ‘soli’ 19 gol stagionali rispetto ai 52 della scorsa stagione.

Milan, assalto del Manchester City per Maignan: gli scenari

Un allenatore come Guardiola è consapevole delle difficoltà di ripetersi ad altissimi livelli, tanto è vero che ha dichiarato in maniera provocatoria che se dovesse rivincere subito il ‘Treble’ potrebbe considerare chiusa qui la sua carriera da tecnico.

Sta comunque lavorando per far sì che la sua squadra possa giocarsi fino alla fine tutti i traguardi ancora a disposizione e pensa anche a modifiche della sua rosa in termini di mercato, per rinnovare il gruppo in qualche elemento. In particolare, il City avrebbe puntato uno dei titolarisismi del Milan. 

Manchester City Maignan 80 milioni Milan
Mike Maignan nel mirino del Manchester City (LaPresse) – Wigglesport.it

Il City ha pensato a lungo e pensa ancora a Leao, ma la priorità di Guardiola  per la prossima estate potrebbe essere, tra i pali, ovvero Mike Maignan.Il francese è uno dei migliori portieri al mondo e ha quell’abilità palla al piede che tanto piace a al tecnico catalano.

In estate, il City potrebbe anche perdere il suo estremo difensore di riferimento. Per Ederson, ci sono infatti le sirene dell’Arabia Saudita. Qualora il brasiliano dicesse addio, per il City sarebbe naturale puntare tutto su Maignan. Il Milan, di fronte a una proposta da 80 milioni di euro, potrebbe anche dire sì.

Impostazioni privacy