Federer, annuncio in mondovisione: ora è davvero sicuro

L’ex campione Roger Federer ha fatto un annuncio in mondovisione nel quale espone i suoi piani per il futuro

È passato oltre un anno da quando Roger Federer ha annunciato l’addio al tennis giocato. Il fuoriclasse svizzero si è ritirato nella magica cornice della O2 Arena di Londra preparata a festa per lui e per l’evento di Laver Cup. È stata davvero un’occasione speciale nel quale a salutarlo c’erano anche i suoi due più grandi rivali: Novak Djokovic e Rafa Nadal.

Roger Federer, annuncio sul suo futuro
Roger Federer, i tifosi ci sperano ancora (LaPresse) – Wigglesport.it

 

I tre hanno riscritto la storia recente del tennis grazie al loro smisurato talento e insieme hanno dato vita a scontri memorabili che i tifosi difficilmente si scorderanno. Match combattuti, punto su punto, in cui hanno alzato l’asticella di questo sport, fino ad arrivare a toccare quota 20 Slam.

I due rivali hanno reso omaggio al tennista elvetico, così come lo hanno fatto tutti gli altri giocatori e il pubblico presente sugli spalti che hanno salutato con grande affetto Roger. Un campione dentro e fuori dal campo, che negli anni è riuscito ad entrare nel cuore di tanti appassionati. Per questo, c’è ancora chi lo vorrebbe rivedere in azione con la racchetta.

Roger Federer torna a giocare? La risposta dello svizzero non lascia dubbi

In occasione del Masters 1000 di Shanghai, Federer è tornato sui campi che lo hanno visto trionfare in due occasioni in passato (2014 e 2017), oltre a raggiungere una finale, poi persa, contro Andy Murray nel 2010, per ricevere il premio di atleta icona del torneo. Un riconoscimento importante che ha reso felice non solo l’ex tennista ma anche tutto il pubblico presente che così ha avuto modo di celebrarlo a gran voce con applausi e cori dedicati.

Una bella festa per il 20 volte campione Slam che, incalzato da Zhizhen Zhang, il quale ha ammesso di essere suo grande fan, ha poi spezzato i sogni di chi sperava di rivederlo giocare. “Sono un giocatore felice di essersi ritirato, così come Na Li – riporta il sito di Sky Sport. Non ci sarà alcun ritorno. Mi sono divertito molto nel circuito, ho raggiunto il limite e mi sono spremuto fino all’ultima goccia. Non avevo più niente da dare“.

Roger Federer non torna a giocare
Roger Federer, l’annuncio esclude ogni ipotesi (LaPresse) – Wigglesport.it

 

Dunque, niente da fare. Federer non tornerà nel circuito concentrandosi esclusivamente sul nuovo capitolo della sua vita. “Ora sono soltanto un tifoso come voi – ha spiegato –. Mi mancano quei momenti, ma adesso è iniziato un nuovo capitolo. L’ultimo anno è stato bellissimo, meno tennis ma più tennis con i miei figli“.

Impostazioni privacy