Alla fine niente rinnovo: Juve e Inter se lo contendono a zero

Il calciomercato invernale è già cominciato e un’importante indiscrezione coinvolge Juventus e Inter 

Con l’inizio del 2024 è cominciata ufficialmente la sessione invernale di calciomercato. Sia i top club che le piccole di serie A sono attivissime a caccia di rinforzi per continuare il resto del campionato e raggiungere i propri obiettivi.

Inter Juve Felipe Anderson parametro zero
Inter e Juve scatenate, si prova il colpo a parametro zero (LaPresse) – Wigglesport

Tra i club più attivi ci sono sicuramente Inter e Juventus, le due squadre al momento coinvolte nella lotta per la vittoria del campionato. La capolista ha chiuso il colpo Buchanan dal Bruges (sostituirà l’infortunato Cuadrado) e la coppia Ausilio-Marotta lavora senza sosta per valutare le migliori opportunità sul mercato, sia per gennaio che per giugno. La Juve, invece, ha intrapreso una linea differente sul mercato senza spese folli e sempre con il dovuto rispetto del bilancio.

Sia Giuntoli che Marotta sono molti attenti anche a possibili occasioni a parametro zero. Dal 1 Gennaio 2024, i calciatori in scadenza con i rispettivi club il prossimo 30 giugno possono firmare con un nuovo club. L’Inter, ad esempio, è molto vicina al centrocampista polacco del Napoli Piotr Zielinski, per il quale si ipotizza già un possibile accordo su un quadriennale.

Inter-Juve, è duello di calciomercato

Inter e Juve sono poi in lizza per un paio di obiettivi in comune. Uno di questi è il centrale portoghese del Lille, Tiago Djalo. Il calciatore – ex Milan – ha il contratto in scadenza a giugno e  può firmare un contratto con il nuovo club. L’Inter era in pole ma nelle ultime settimane i bianconeri avrebbero recuperato posizioni.

Non solo. Inter e Juve sono sulle tracce anche di un big della serie A, un giocatore in scadenza e anch’egli molto lontano dal rinnovo ovvero Felipe Anderson della Lazio.

Inter e Juve su Felipe Anderson
Felipe Anderson, occasione a costo zero (LaPresse) – Wigglesport

Il talento verdeoro è un’autentica bandiera della Lazio, ha fatto molto per il club biancoceleste negli ultimi anni ma, a fine stagione, probabilmente lascerà il club capitolino.

Con Lotito non c’è alcun accordo sul rinnovo e il calciatore – insieme al suo entourage – sta valutando offerte di mercato. Sia Inter che Juve monitorano il calciatore, forse non ideale per il 3-5-2 spesso utilizzato da Allegri e Inzaghi, ma sicuramente una possibilità intrigante di mercato a parametro zero. Su Anderson, la Juventus sarebbe in vantaggio e si vocifera già di una proposta di ingaggio vicina ai 4 milioni di euro, superiore all’ingaggio attualmente percepito alla Lazio.

Impostazioni privacy