Via Fagioli e Douglas Luiz per il pupillo di Thiago Motta: maxi trattativa

Con Thiago Motta sulla panchina bianconera la Juventus ha dato il via ad un progetto che, salvo colpi di scena, ci si aspetta che inizi a dare i suoi frutti non prima della prossima stagione.

Con il tecnico ex Bologna la Vecchia Signora ha iniziato una vera e propria rivoluzione, sia per quanto fatto sul mercato nella sessione estiva, sia per quanto riguarda il campo per idee di gioco. Thiago Motta ha cambiato tanto a Torino, lanciando molti giovani dell’Under 23, ridando fiducia a Locatelli, blindando la difesa, trasmettendo alla squadra il desiderio di essere propositivi e giocare un buon calcio, anche se fino ad ora il risultato non è stato quello sperato. Il campo, infatti, richiede tempo, e Thiago Motta per trasmettere le sue idee ha necessariamente bisogno di tempo.

Thiago Motta che, inoltre, ha dovuto fare i conti anche con i tantissimi infortuni che hanno colpito la sua Juventus, più o meno gravi, che spesso lo hanno costretto a scendere in campo con una formazione realmente decimata. Tra gli infortunati anche molti dei nuovi acquisti, da Cabal che sarà fuori per tutta la stagione, a Koopmeiners che ha avuto un problema alla costola, fino a Nico Gonzalez e Douglas Luiz, fuori per lunghi periodi e mai utilizzabili a pieno.

Proprio sul centrocampista ex Aston Villa negli ultimi giorni sono aumentati i rumors di un possibile addio già nel mercato di gennaio. L’acquisto del centrocampista brasiliano si è rivelato una mossa meno vincente del previsto, sia per i problemi fisici sia perchè non si è realmente integrato a Torino. Su di lui, stando alle voci, ci sarebbe un forte interesse proprio dell’Aston Villa, con Unai Emery che lo riporterebbe ben volentieri ai suoi ordini.

Via Douglas Luiz e Fagioli, dentro Ferguson: la mossa di Giuntoli

Oltre a Douglas Luiz, sul piede di partenza ci sarebbe anche Nicolò Fagioli. Il centrocampista bianconero sta trovando pochissimo spazio con Thiago Motta, nonostante un inizio di stagione in cui il minutaggio era anche stato buono. Per questo motivo l’entourage del calciatore si sta guardando intorno, con il Marsiglia di Roberto De Zerbi in pole position per un affondo nel mercato di gennaio.

Una doppia cessione che potrebbe permettere a Giuntoli di lanciare l’assalto a Lewis Ferguson del Bologna. Il centrocampista scozzese classe 1999 è un vero e proprio pupillo di Thiago Motta, un binomio che in rossoblù ha funzionato benissimo fino al grave infortunio al legamento crociato che ha costretto Ferguson a saltare la parte finale della scorsa stagione.

Lewis Ferguson Bologna
Lewis Ferguson Bologna – Wigglesport.it

Lo scozzese, rientrato solo da poche settimane, secondo La Gazzetta dello Sport è diventato un vero e proprio obiettivo della Juventus. L’idea di Giuntoli sarebbe quella di imbastire un’operazione in prestito con obbligo di riscatto per provare a convincere il Bologna a privarsi di uno dei suoi calciatori migliori.

Via Douglas Luiz e Nicolò Fagioli, dentro Lewis Ferguson: Cristiano Giuntoli è al lavoro per la maxi operazione.

Change privacy settings
×