Donnarumma torna in Serie A: colpo pazzesco

Gianluigi Donnarumma ai ferri cortissimi con il Paris Saint-Germain: ipotesi clamorosa, torna subito in Serie A.

Non è un bel momento in casa Paris Saint-Germain. La squadra allenata da Luis Enrique sta deludendo in maniera inaspettata in Champions League, conquistando solo 4 punti nelle prime cinque giornate.

I francesi occupano la 25ª posizione nella maxi classifica del nuovo format della massima competizione europea e attualmente sarebbero addirittura eliminati, fuori anche dai playoff per accedere agli ottavi di finale. Inoltre, l’unica vittoria è arrivata contro il Girona solo grazie a una clamorosa papera del portiere avversario Paulo Gazzaniga che si è fatto autogol al 90′ minuto.

E quello della drammatica situazione in Champions League non è l’unico problema che incombe sull’ambiente PSG.

Caso Donnarumma al PSG, il portiere verso il ritorno in Serie A

Nell’ultima sfida di Champions League, il gol decisivo di Kim Min-jae che ha regalato al Bayern Monaco la vittoria sul PSG è arrivato su una grave incertezza tra i pali di Matvey Safonov.

Il portiere russo classe ’99, acquistato in estate dal Krasnodar per 20 milioni di euro, è stato schierato tra i pali da Luis Enrique per la seconda partita. Una scelta, quella del tecnico spagnolo, che non ha portato gli sperati frutti e che ha fatto storcere il naso a Gianluigi Donnarumma.

Due club di Serie A pensano a Donnarumma
Donnarumma – PSG, addio più vicino – Wigglesport.it

Gigio ha visto scendere i suoi compagni di squadra in campo per la seconda volta consecutiva. Infatti, anche con il Tolosa in Ligue 1 l’ex estremo difensore del Milan è rimasto in panchina.

Un indizio di un rapporto incrinato tra Gigio e Luis Enrique e/o società? Per ora nulla di compromesso, ma due panchina consecutive e le mancate discussioni sul rinnovo per un contratto che scade nel 2026 sono un campanello d’allarme.

E se la storia tra Donnarumma e il PSG finisse, quale sarebbe il suo futuro? Da capitano della Nazionale, l’idea di tornare in Serie A stuzzica e non poco.

Escludendo il Milan per le frizioni con il tifo dopo l’addio del 2021, la Juventus per la scelta dei bianconeri di puntare su Di Gregorio e la Roma che vede in Svilar il futuro della propria porta, restano Inter e Napoli.

L’Inter sta già pensando al dopo Sommer, mentre in casa Napoli sono ancora in corso i contatti tra entourage di Alex Meret e la società per il rinnovo di contratto, ad oggi in scadenza al termine di questa stagione.

Occhio quindi a una di queste due squadre: Inter e Napoli potrebbero realmente provare a riportare Gigio Donnarumma in Serie A.

Change privacy settings
×