Ventidue milioni a Gennaio: addio Juventus

Le ultime indiscrezioni di calciomercato non sono favorevoli alla Juventus. Ecco cosa potrebbe accadere

Un istante dopo aver stappato e sorseggiato un goccio di spumante sarà già 2024. Per quasi tutti è l’inizio di un nuovo anno, per tanti è il via ufficiale alla finestra di mercato di gennaio.

Vermeeren offerta Manchester United addio Juventus
Per Allegri non arrivano buone notizie dal mercato (Ansa) – Wigglesport.it

La Fiera dei Sogni invernale non è molto diversa dalla sua versione estiva. Dura la metà ma lascia filtrare le medesime sensazioni. La profonda convinzione che un rinforzo o due possano cambiare le sorti di una squadra. Il direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli, proverà a individuare i giusti innesti che potrebbero migliorare, e completare, l’attuale rosa a disposizione di Allegri.

Se è il centrocampo il settore più attenzionato, il profilo del mediano da valutare e poi da scegliere può variare. L’età può diventare un discrimine importante. Pertanto non soltanto giocatori di esperienza con alle spalle una carriera importante, ma anche giovani talenti. Come dimostra l’affare Adzic, chiuso da Giuntoli con un blitz in Montenegro per strapparlo alla concorrenza del Bologna, la Juventus punta anche a giovani talenti in rampa di lancio. Tra questi ce ne è un altro. Gioca nell’Anversa e il suo nome è Arthur Denis Vermeeren.

Ventidue milioni a gennaio: addio Juventus

Il giovane calciatore belga ha già suscitato le attenzioni dei più grandi club europei, Juventus compresa. Lo conferma anche fichajes.net che fa il punto della situazione riguardante il futuro di Vermeeren.

Se all’inizio erano state il Barcellona e la stessa Juventus ad osservare da vicino il talentuoso centrocampista dell’Anversa, non poteva certo mancare l’interesse nei suoi confronti proveniente da oltre Manica, dalla Premier League.

Vermeeren offerta Manchester United addio Juventus
Arthur Denis Vermeeren, la Juventus lo segue ancora (Ansa) – wigglesport.it

L’Arsenal è stato il primo club inglese a fiondarsi  sul classe 2005. Fino al momento in cui è arrivato il Manchester United. I Red Devils hanno deciso di puntare forte proprio su Vermeeren. Il tecnico olandese dello United, Erik ten Hag, vorrebbe prendere il giovane belga piuttosto che acquistare a titolo definitivo Sofyan Amrabat, arrivato in prestito dalla Fiorentina la scorsa estate.

Il Manchester United sarebbe pronto a mettere sul tavolo un’offerta importante per l’Anversa già a Gennaio di 22 milioni di euro. Al momento, però, sono soltanto ipotesi e ‘la caccia’ al grande talento dell’Anversa è soltanto all’inizio. Manchester United, Arsenal, Barcellona e Juventus continueranno a seguirlo e a contenderselo fino alla prossima estate.

Impostazioni privacy