Leclerc, a Miami, è rimasto incredulo: ecco cos’è successo con il pilota della Ferrari e cosa ha colpito più di tutto nella vicenda.
Grande paura a Miami per la Ferrari: Charles Leclerc è rimasto infatti sconcertato da quanto visto in prima persona. Per fortuna non è successo nulla di grave ma assistere alla scena ha comunque portato con sé una certa dose di paura. Ecco quindi cos’è successo.
A Miami la Ferrari è riuscita a chiudere il Gran Premio con un terzo posto. Posizione in cui, con 15 punti, si è piazzato Charles Leclerc. Il suo compagno di squadra, Carlos Sainz, ha conquistato il quarto posto totalizzando 12 punti. Proprio lui però stava per diventare protagonista involontario di uno scontro con Perez. Leclerc in primis è rimasto incredulo.
Leclerc torna sull’incidente sfiorato tra Sainz e Perez
Charles Leclerc, ai microfoni di ‘Sky Sport’, in occasione del GP di Miami in cui è arrivato terzo è tornato a parlare del mancato scontro (per un pelo) tra Carlos Sainz e Sergio Perez: “Checo si è preso troppi rischi. E per fortuna non mi ha preso. Non so come abbia fatto Carlos a evitarlo”. La paura, a gara da poco cominciata, è stata perciò tanta. Ma per fortuna lo spagnolo, suo compagno di squadra, è stato bravo ed è riuscito a evitarlo grazie a riflessi pazzeschi.
“Per fortuna – ha continuato – dopo abbiamo fatto la nostra gara. La McLaren oggi è stata impressionante. Parlerò con il team sul pit stop anticipato, ma sicuramente c’è una ragione dietro questa scelta. A noi è mancato un po’ non solo all’inizio. Stati aggressivi con i settaggi della partenza, volevamo esserlo per trovare un’opportunità per superare Max in curva 1, ma abbiamo esagerato. Ho pattinato e ho provato a recuperare”.
Il GP tuttavia ha portato comunque con sé un buon risultato visto che Leclerc è riuscito a conquistare un podio. L’altra notizia è anche quella del mancato primo posto di Max Verstappen, che è arrivato secondo. A trionfare è infatti stato Lando Norris con la McLaren.
Per Carlos Sainz invece è arrivato un quarto posto che è stato comunque positivo. Soprattutto alla luce di quanto sarebbe potuto accadere in fase di partenza con Sergio Perez. L’impatto avrebbe potuto portare con sé conseguenze di un certo tipo ma, fortunatamente, si è trattato ‘solo’ di una grande paura.