Le parole di Sinner spaventano i tifosi e lasciano presagire che possano esserci conseguenze gravissime sulla sua carriera. Ha paura anche lui
Doveva essere uno dei protagonisti agli Internazionali di Roma, torneo in scena in questi giorni e invece sarà il grande assente. Jannik Sinner ha rilasciato una conferenza dove ha parlato delle sue condizioni, ha annunciato il forfait e ora c’è grande preoccupazione. Il problema all’anca non è roba da poco, anzi tutt’altro e la situazione sembrerebbe molto più grave di quanto si pensasse all’inizio. Tanto che potrebbe compromettere la sua carriera.
Durante la conferenza stampa, Sinner ha svelato: “Pensavamo non fosse un problema grave. Non voglio dire di cosa si tratta. Se non dovesse essere curato al 100%, sarei costretto a fermarmi per molto tempo. Non vorrei rinunciare a degli anni di carriera. Curare il corpo è più importante del resto”.
Parole che hanno dato un brivido lungo la schiena a tutti i suoi tifosi. Tutti si chiedono, dunque, quale sia il problema che ha colpito Sinner e soprattutto temono, con il fiato sospeso, che uno dei talenti più luminosi del tennis mondiale debba affrontare un periodo di pausa forzata a causa di un infortunio, condizionando la sua carriera. Nessuno conosce le cause e soprattutto la data del rientro, si parla del Roland Garros, ma nulla è certo, c’è grande apprensione per l’azzurro.
Jannik Sinner, ora che succede?
Il 2024 era finora l’anno di Sinner. Il tennista altoatesino ha vinto gli Australian Open, 28 vittorie e 2 sconfitte complessivamente e un ruolino di marcia a dir poco clamoroso. Il primo posto sembrava plausibile, ma ora Jannik dovrà fermarsi e non si conosce l’entità definitiva dell’infortunio. Questo infortunio ha gettato una nuvola di incertezza sul suo futuro.
Le parole di Sinner esprimono anche tutta la sua paura e sono molto chiare: è fondamentale fermarsi ora prendendosi tutto il tempo necessario per evitare problemi peggiori. Evidentemente il problema può portare a conseguenze molto gravi, tanto da poter “rinunciare a degli anni di carriera“.
Prendersi cura del proprio corpo è la cosa più importante. In un mondo in cui la pressione e le aspettative sono opprimenti, il giovane tennista italiano ha dimostrato ancora una volta di saper prendere la scelta giusta, rinunciando a partecipare a Roma e valutando attentamente la questione per il Roland Garros: “Giocherò solo se al 100%”. Una maturità e una lucidità sorprendenti.
Ora i tifosi di Sinner trattengono il fiato, sperando di vederlo di nuovo in campo il prima possibile. L’infortunio arriva proprio quando non ci voleva: la sua condizione era quasi ottimale. L’amore e il sostegno per lui, comunque, continueranno incessantemente.