Sky, annuncio in diretta tv: “Si deve dimettere”

Sky, annuncio in diretta tv: “Si deve dimettere”. Il campionato è arrivato al giro di boa. Il girone di andata ha già emesso una sentenza.

Diciannove turni di campionato disputati e girone di andata messo già in naftalina. L’Inter di Simone Inzaghi vola, ma la Juventus di Massimiliano Allegri non molla la presa ed è sempre lì, a due lunghezze, a dar fastidio all’ex Beppe Marotta.

Logo Sky, annuncio in diretta
Sky, annuncio in diretta tv (Foto ANSA) wigglesport.it

C’è poi il Milan di Stefano Pioli che mantiene, e rafforza, la terza posizione nonostante un andamento altalenante dovuto principalmente ad una serie impressionate di infortuni. Solo sfortuna? Segue poi un poker di squadre composto da Fiorentina, Bologna, Atalanta e Lazio racchiuse in tre soli punti.

C’è poi la Roma di Mourinho che precede la grande delusione di questa prima metà del campionato di Serie A: il Napoli. Evaporato in un nuvola tricolore soltanto pochi mesi dopo quella fantastica galoppata che nessuno era stato in grado nemmeno di rallentare un poco. Cosa è successo al Napoli? Tante cose sono accadute, ma forse sono state prese un po’ sottogamba da chi si credeva talmente forte al punto da poter fare a meno di uomini che quel trionfo avevano costruito giorno dopo giorno, anno dopo anno.

Sky, annuncio in diretta tv: “Si deve dimettere”

L’addio di Luciano Spalletti, il tecnico che ha assemblato come meglio non si sarebbe potuto uno straordinario materiale umano messo a disposizione dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che a fine stagione ha deciso di passare alla Juventus, sono state perdite a cui non è stata data la giusta valenza.

Aurelio De Laurentiis ha scelto come nuovo tecnico il francese Rudi Garcia, il cui cammino in campionato si è rivelato disastroso. Esonerato il francese, in corso d’opera è stato rispolverato, dopo anni, Walter Mazzarri, ma la situazione non è certo migliorata. Il giornalista Paolo Condò, sul quotidiano La Repubblica, è stato abbastanza chiaro:

Napoli, annuncio shock su Mazzarri
“Mazzarri deve andare via”, la sentenza è netta (Lapresse) Wigglesport

Mazzarri valuti un passo indietro per inchiodare i giocatori“. I 28 punti in classifica, a -20 dalla capolista Inter, sono inaccettabili considerando anche il valore della rosa partenopea. Ma il giornalista individua anche altre responsabilità.

La principale riguarda proprio il numero uno del club partenopeo, il presidente De Laurentiis, che ha già provveduto a mandare a casa Rudi Garcia: “l’esonero di un allenatore individua il colpevole ed azzera le altrui responsabilità“, queste le parole del giornalista riportate da tuttonapoli.net. C’è tanto di De Laurentiis in questo tracollo del Napoli. Spetta a lui, adesso, fare in modo che si tiri su. Presto.

Impostazioni privacy