Dove potrebbe andare a correre Carlos Sainz dopo la fine già annunciata della sua esperienza in Ferrari. L’idea che si starebbe profilando è clamorosa.
Carlos Sainz è in uscita dalla Ferrari e la sua intenzione sarebbe quella di restare in Formula 1, che è la categoria regina dei motori, piuttosto che cambiare disciplina. Il 29enne spagnolo di Madrid è indubbiamente tra le individualità migliori che l’intero paddock possa offrire.
Secondo Flavio Briatore, proprio Sainz forma, assieme a Charles Leclerc, la coppia più forte che ci sia in F1. Purtroppo la loro vettura non li supporta a dovere. Mentre per quanto riguarda il pilota indicato come più competitivo di tutti, l’esperto manager piemontese non ha dubbi.
“Max Verstappen spinge la sua Red Bull come Carlos Perez non riesce a fare. Questa è la dimostrazione di quanto l’olandese sia il migliore di tutti”. Briatore è tornato di recente proprio in Formula 1, accettando la nomina a consigliere esecutivo della Alpine.
E proprio Briatore ha ammesso di stare facendo una corte serrata a Sainz affinché il madrileno firmi con la scuderia transalpina. In Alpine c’è grande voglia di riscatto e per riuscire a scalare la classifica costruttori è necessario ingaggiare i migliori piloti disponibili sulla piazza.
Carlos Sainz, la clamorosa ipotesi per il 2025
Sainz libero rappresenta una occasione da non lasciarsi scappare. Sul conto del ferrarista (sarà tale fino a dicembre 2024, quando poi Lewis Hamilton prenderà il suo posto) si vocifera di una grossa offerta formalizzata dalla Audi, che dal 2026 entrerà ufficialmente in pista al posto della Sauber.
Ma per quanto riguarda la prossima stagione? Pare proprio che non ci sia soltanto la Alpine per Carlos Sainz. Il quale potrebbe clamorosamente accasarsi alla Mercedes, nonostante le due parti si siano snobbate bellamente nel corso degli ultimi mesi. A sostenerlo è Ralf Schumacher, non proprio l’ultimo arrivato.
Secondo il tedesco, alla fine la casa di Stoccarda sceglierà Sainz per rimpiazzare Hamilton, anziché puntare sul giovane Andrea Kimi Antonelli, protetto del direttore esecutivo Toto Wolff. Quest’ultimo di recente ha affermato che sono cambiate delle cose, e che quindi la Mercedes potrebbe scegliere di affiancare al 26enne George Russell un pilota altrettanto esperto.
Sullo sfondo ci sarebbe poi anche la possibilità Williams, la quale però potrebbe accettare di buon grado di far crescere proprio il giovanissimo Antonelli, lasciando campo libero alla Mercedes per Sainz. E non finisce qui. Secondo altri, per Sainz potrebbe aprirsi in maniera clamorosa anche la ipotesi di vederlo alla Red Bull al posto di Perez, che potrebbe a sua volta essere arrivato al capolinea con la scuderia di Milton Keynes.