Nuovo allenatore Milan, lo porta Galliani: ci siamo, è quasi fatta

Continua la ricerca da parte del Milan del nuovo allenatore con i rossoneri che potrebbero far affidamento su Galliani.

L’avventura di Stefano Pioli al Milan è ormai giunta al termine con il tecnico pronto a salutare la squadra al termine del campionato in corso nonostante un contratto fino al 2025 con il club meneghino.

nuovo allenatore Milan
Milan, Galliani porta il nuovo tecnico (Lapresse) Wigglesport

L’eliminazione dall’Europa League ha sancito la fine degli obiettivi del Milan in questa stagione con i rossoneri che hanno detto addio alla Champions League già a dicembre per poi uscire dalla Coppa Italia a gennaio e con un campionato che non li ha visti quasi mai impensierire l’Inter capolista.

Un’annata deludente per tifosi e proprietà che ha deciso di voltare pagina e puntare su un nuovo tecnico a partire dalla prossima stagione. Una mano potrebbe arrivare da una vecchia conoscenza con Adriano Galliani sponsor di un allenatore.

Calciomercato Milan, Galliani è lo sponsor del nuovo allenatore

Intervenuto a TvPlay, Paolo Bargiggia ha fatto il nome di Raffaele Palladino per la panchina del Milan con Adriano Galliani che lo avrebbe consigliato alla dirigenza rossonera. Il giornalista esperto di mercato ha così raccontato il momento: “Ibrahimovic al Milan rappresenta la proprietà, il presidente e può scegliere il prossimo allenatore del Milan.

Terrei in considerazione la pista Palladino per il Milan perché so che Adriano Galliani ha sponsorizzato il tecnico per la panchina dei rossoneri”. L’ex amministratore delegato del club meneghino è rimasto in contatto con parte della dirigenza rossonera e, considerati i buoni risultati di Palladino al Monza, sarebbe felice di vederlo alla guida della sua squadra del cuore.

Milan Galliani allenatore
Galliani propone Palladino al Milan (LaPresse) – wigglesport.it

Nel frattempo però la dirigenza del Milan continua a sondare altre piste. Zlatan Ibrahimovic avrebbe voluto Antonio Conte alla guida della squadra ma sono arrivati pareri discordanti all’interno del club con il tecnico italiano che non convince a pieno per gli alti costi dell’operazione. Nelle ultime ore ha preso corpo la possibilità Mark Van Bommel con l’olandese che ha giocato per un anno e mezzo in rossonero e che sta facendo bene alla guida dell’Anversa.

Appare difficile invece la pista che porta a Thiago Motta. L’allenatore del Bologna sta facendo bene in rossoblu portando la squadra verso la qualificazione in Europa per la prossima stagione. Saputo spera ancora di riuscire a convincerlo a restare anche per la prossima stagione ma al momento la Juventus sembra essere nettamente avanti alla concorrenza. Cristiano Giuntoli ha da tempo preso contatti con l’entourage del tecnico per portarlo in bianconero.

Impostazioni privacy