NBA Finals 2024, chi si contenderà il titolo e quando si gioca

C’è grande attesa per le NBA Finals 2024, che vedranno affrontarsi le franchigie più forti dell’ultima stagione regolare e dei playoff. Quando e dove vedere le partite in tv.

NBA Finals 2024, dove e quando vedere Dallas Mavericks-Boston Celtics
NBA Finals 2024 (Wigglesport.it) Foto Instagram

NBA Finals 2024, ci siamo. Quest’anno la sfida per determinare chi sarà il detentore dell’anello sarà Boston Celtics-Dallas Mavericks. I biancoverdi del Massachusetts ed i texani si sfideranno nei prossimi giorni per cercare di prevalere l’una sull’altra e viceversa e per ottenere il titolo di campione di questa stagione.

L’approdo nelle NBA Finals 2024 vede l’ingresso all’ultimo atto di due franchigie che già in altre occasioni hanno avuto modo di approdare in finale. In particolare per i Celtics si tratta della finale numero 23 della loro storia. Nelle precedenti occasioni il quintetto di Boston è riuscito a vincere per ben 17 volte.

Meno sontuoso è il cammino dei Mavericks. La squadra di Dallas ha disputato soltanto due altre finali, ed in tempi relativamente recenti. La prima ci fu nel 2006 contro Miami Heats, e furono quest’ultimi a vincere. Maggiore fortuna Dirk Nowitzki e compagni la ebbero cinque anni dopo.

Nel 2011 i texani sconfissero proprio gli Heats, nella riproposizione della sfida del 2006. A Boston tutti quanti si aspettano una vittoria, dopo la delusione vissuta nel 2022 quando in finale i Celtics subirono una cocente sconfitta. A vincere allora furono i Golden State Warriors, e ci riuscirono rimontando un parziale a sfavore di 2-1.

NBA Finals 2024, quando si gioca e dove vedere Celtics-Mavericks

NBA Finals 2024, dove e quando vedere Dallas Mavericks-Boston Celtics
Dallas Mavericks e Boston Celtics(Wigglesport.it) Foto Instagram

Celtics e Mavericks si incroceranno sul parquet tra pochi giorni. Gara 1 è in calendario a Boston tra giovedì 6 e venerdì sette giugno alle 02:30 orario italiano. A seguire c’è il computo totale degli appuntamenti che determineranno i vincitori delle NBA Finals 2024.

GARA-1 | BOSTON CELTICS vs DALLAS MAVERICKS (ore 02:30);

GARA-2 | BOSTON CELTICS vs DALLAS MAVERICKS (ore 02:00);

GARA-3 | DALLAS MAVERICKS vs BOSTON CELTICS (ore 02:30);

GARA-4 | DALLAS MAVERICKS vs BOSTON CELTICS (ore 02:30);

GARA-5* | BOSTON CELTICS vs DALLAS MAVERICKS (ore 02:30);

GARA-6* | DALLAS MAVERICKS vs BOSTON CELTICS (ore 02:30);

GARA-7* | BOSTON CELTICS vs DALLAS MAVERICKS (ore 02:00);

(con l’asterisco sono contrassegnate le gare che si renderanno eventualmente necessarie).

Le partite saranno visibili in live su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA ed anche in diretta streaming su NOW con il commento di Flavio Tranquillo e di Davide Pessina. Intanto negli Stati Uniti e non solo ha fatto discutere quanto accaduto nel corso dei giorni scorsi.

Protagonisti sono stati l’ex arbitro NBA Bill Spooner e Chris Paul, 39enne playmaker dei Golden State Warriors. E sempre nel più importante campionato di basket del mondo sembra procedere molto bene il percorso di Simone Fontecchio, con una attestazione di stima importante da parte dei Detroit Pistons nei confronti dell’ala piccola di Pescara.

Mentre si appresta a fare il percorso inverso, lasciando gli USA per fare ritorno in Italia dopo anni, Danilo Gallinari, attualmente sotto contratto con i Milwaukee Bucks.

Gestione cookie