La rivelazione di Leclerc lascia stupefatti, svolta a sorpresa per il ferrarista

Charles Leclerc ha parlato apertamente anche di mangiare e di piatti preferiti: i suoi fan sono rimasti davvero stupiti per le risposte

Il pilota monegasco è un personaggio a tutto tondo e cura tanti altri aspetti oltre alla pista. A soli 26 anni ha già deciso di essere un imprenditore e di prepararsi un’altra strada oltre a quella dell’automobilismo. Centra anche la cucina italiana.

Leclerc fa impazzire i suoi fan
La clamorosa rivelazione di Charles Leclerc (WiggleSport – ANSA)

Quando pensiamo al mondo della Formula 1 e ai suoi piloti, di certo il personaggio di maggiore spicco resta sempre Lewis Hamilton. Il suo modo di vivere la vita e di curare interessi anche al di fuori dei Gran Premi è forse unico e lo rende tra i più seguiti sui social tra gli sportivi. Sulla falsariga dell’inglese si colloca anche Charles Leclerc, che proprio con il #44 farà coppia in Ferrari a partire dal 2025.

A differenza di Max Verstappen, suo coetaneo, il monegasco è uno che ama spaziare sul piano degli interessi e degli investimenti e ha deciso di diventare un imprenditore. Il 26enne del Principato ha dapprima concentrato le sue attenzioni sulla musica, diventando compositore al pianoforte e lanciando il suo primo album. Ora invece è la volta della cucina e in particolar modo del gelato, sua grande passione a tavola e ora nuova fonte di guadagno.

A Milano Charles si è reso protagonista dell’inaugurazione del marchio LEC, una nuova linea di “ice cream” che lo vede coinvolto al fianco di Federico Grom e Guido Martinetti, fondatori della catena di gelaterie nata a Torino nel 2003.

Charles Leclerc, ecco la sua grande passione

Leclerc è stato intervistato da Radio Deejay, all’interno del programma ‘Deejay Chiama Italia’, condotto da Linus e Nicola Savino e li ha spiegato la sua passione per il gelato.

Con Federico (Grom, ndr) ci siamo incontrati a pranzo grazie ad un amico in comune, lui voleva saperne di più di Formula 1, mentre io volevo aprire una gelateria a Monaco. Poi abbiamo deciso di fare le cose più in grande”. Il gelato del #16 della Rossa sarà infatti venduto in tutta Italia attraverso la rete di grande distribuzione dei supermercati.

Leclerc lancia la sua marca di gelato e fa una rivelazione
Qual è il piatto preferito di Charles Leclerc (WiggleSport – ANSA)

Il pilota della Ferrari poi prosegue:Se c’è una cosa che mi è sempre piaciuta, quella è il gelato. Se ne mangio di meno è solo perché devo mantenere la linea. Per questo abbiamo voluto crearne uno con poche calorie, per mangiarne qualcuno di più”.

Insomma di certo una bellissima iniziativa che probabilmente incontrerà anche il favore del pubblico e potrebbe consacrare Leclerc non solo al volante ma anche tra un cono e una vaschetta.

Impostazioni privacy