Clamoroso, un club importante vuole fare causa a Sky Sport: ecco il motivo

Bufera mediatica improvvisa, un club minaccia causa a Sky Sport: il motivo è clamoroso, ecco che cosa è successo

Le emittenti sportive principali ci accompagnano come sempre nel pieno della stagione agonistica di vari sport, principalmente il calcio, e il loro racconto è fondamentale per milioni di tifosi per seguire le partite della propria squadra del cuore ed essere sempre aggiornati su tutte le ultime notizie. A volte, però, capita che le tv diventino improvvisamente attori principali e divenendo parte del dibattito, con polemiche roventi.

Sky Sport, un club fa causa all'emittente
Sky Sport sotto attacco, un club inferocito con l’emittente satellitare (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

E’ quanto sta accadendo in questi giorni a Sky Sport, che è finita nell’occhio del ciclone per un episodio in particolare. Ci spostiamo in Inghilterra, dove di recente la bufera arbitrale è persino peggiore che alle nostre latitudini e sta rischiando di avvelenare il finale di campionato.

E’ su tutte le furie il Nottingham Forrest, che la scorsa settimana si è visto battuto dall’Everton in un fondamentale scontro per la salvezza, in una gara che però è stata segnata dagli errori del direttore di gara Anthony Taylor. Nel match perso per 2-0 contro i ‘Toffees’, il Nottingham ha reclamato tre calci di rigore, apparsi abbastanza evidenti, per tre diversi interventi fallosi in area di Ashley Young. Ma né Taylor, né il Var, hanno ravvisato irregolarità.

Sky Sport, il Nottingham ce l’ha con Gary Neville: le frasi sotto accusa

La cosa ha scatenato a fine gara la reazione immediata da parte del club, che già prima della partita aveva sollevato polemiche per la designazione al Var di un assistente che si riteneva tifoso del Luton Town, squadra diretta concorrente del Nottingham per non retrocedere. Il Nottingham ha quindi richiesto la pubblicazione degli audio del Var per tutelare la trasparenza e l’integrità calcistica. Riservandosi, diversamente, azioni a tutela legale.

Ed è qui che entra in scena Sky Sport. Il comunicato del Nottingham è stato commentato aspramente da Gary Neville, affermato opinionista dell’emittente.

Sky Sport, il Nottingham contro Gary Neville
Gary Neville, commentatore di Sky Sports in Inghilterra, finito nell’occhio del ciclone (fonte: © Ansa) – Wigglesport.it

“A che gioco stanno giocando? – ha spiegato – Sembrano le affermazioni di una gang mafiosa. E’ l’atteggiamento di un bambino petulante, è imbarazzante. Rilasciano affermazioni molto gravi, per le quali pagheranno”.

Frasi che a propria volta hanno ulteriormente fatto infuriare il Nottingham, che, come si apprende dal ‘Daily Mail’, sta intervenendo con il proprio team legale inviando una comunicazione a Sky Sport per chiedere chiarimenti sul tenore dei commenti di Neville e minacciando ulteriori azioni.

Gestione cookie