Dopo la grande prestazione di domenica, Jannik Sinner si lascia andare a un’intervista sentita ed emozionante: le sue dichiarazioni.
Domenica scorsa, contro il francese Coretin Moutet, padrone di casa, Jannik Sinner si è fatto sopraffare nel primo set. Nonostante la disfatta, il tennista altoatesino non ha perso la calma, avendo il pieno controllo del gioco. Grazie alla concentrazione, alla disciplina e ovviamente alla superiorità tecnica, ha rimontato alla grande, portando a casa uno straordinario risultato.
Il tennista azzurro sta per scalare la vetta, e a breve arriverà al numero 1 del ranking mondiale, superando il gigante Novak Djokovic, suo idolo sin da quando era bambino. Quest’estate, molto probabilmente avverrà il passaggio di testimone, con l’incoronazione del primo italiano nella storia del tennis a raggiungere un tale risultato.
Le dichiarazioni di Jannik Sinner dopo la vittoria di domenica: c’è grande euforia nell’aria
Dopo i problemi all’anca destra che si sono palesati sin dal torneo di Montecarlo e che lo avevano costretto a rinunciare agli Internazionali di Roma e al ritiro dagli Open di Spagna, Sinner sembra essere tornato in forma, anche se, per sua stessa ammissioni, non è ancora al 100%.
Il Roland Garros, torneo prestigioso, comunque sta andando benissimo. La testa resta impegnata sul torneo di Parigi, ma è impossibile non pensare al prossimo Wimbledon di luglio o alle Olimpiadi, dove si tornerà a giocare sulla terra rossa parigina.
Sinner è intenzionato non solo a diventare il numero uno al mondo, ma anche ad agguantare l’oro olimpico, che lo stesso ha indicato come l’obiettivo più importante della stagione. Diventare numero 1 del ranking ATP è un sogno sempre più vicino, potrebbe succedere in qualsiasi momento.
Le parole di Sinner, un campione sempre umile che impara dai propri errori
Dopo la vittoria di domenica, l’altoatesino ha dichiarato che “Fa tutto parte del mio percorso di crescita e del miglioramento personale. Devi renderti conto di cosa hai sbagliato prima di poter imparare a diventare un giocatore migliore”. Le sue parole sono sempre sincere e umili. L’umiltà del campione è ormai popolare, e forse è anche questa la sua grande forza.
Nonostante sia ormai un idolo, Jannik non si è montato la testa, ammettendo i suoi errori, facenti parte di un percorso, e ha aggiunto che “Sono contento di quel che è successo negli ultimi dodici mesi, questo è ovvio, anche se io tendo sempre a rimanere sul presente”. Nel frattempo, l’italiano si scontrerà con una sua vecchia conoscenza: Sinner-Dimitrov: dove vedere la gara dei quarti di finale del Roland Garros.
Sinner numero 1 al mondo
Proprio qualche minuto fa, Novak Djokovic ha annunciato il ritiro dal torneo francese, circostanza che ha permesso a Sinner di salire in testa al ranking Atp divenendo il numero 1 al mondo. Il traguardo rappresenta un momento storico per il tennis italiano: è la prima volta che un atleta italiano riesce a raggiungere la vetta del ranking.