Sinner, cosa serve per diventare numero 1 del ranking: le combinazioni

Cosa serve a Jannik Sinner per diventare il numero 1 al mondo? Grande attesa per il tennista italiano al Roland Garros

Jannik Sinner Roland Garros combinazioni ATP
Jannik Sinner-(Wigglesport.it)

 

Grande attesa per il tennista altoatesino questa sera alle 20.15 che sfiderà il francese Corentin Moutet per continuare la scalata ed ottenere la testa della classifica.  

Dopo l’infortunio che lo ha fermato per circa un mese, Sinner ha il grande obiettivo di continuare a conquistare vittorie per sbaragliare quel fenomeno serbo che ha il nome di Novak Djokovic.  

Il match di stasera permetterà l’accesso ai quarti di finale del Roland Garros per poi puntare al secondo slam dopo il trionfo agli Australian Open all’inizio del 2024.  

Sinner contro Moutet 

Jannik Sinner Roland Garros combinazioni ATP
Sinner e Djokovic-(Wigglesport.it)

 

Il ranking ATP potrebbe cambiare con il sorpasso di Sinner nei confronti di Djokovic che dal canto suo per mantenere la testa della classifica dovrà assolutamente vincere questo torneo.  

Il serbo, in una gara durata ben 4 ore e 30 minuti ha sconfitto l’italiano Lorenzo Musetti, dopo 5 set. Djokovic si è anche complimentato con Musetti dopo che l’italiano gli ha dato del filo da torcere.  

Sinner dovrà intanto giocarsela col padrone di casa Corentin Moutet, tennista di ottimo livello che non sarà facile da battere anche perché gioca dinanzi al suo pubblico. Appuntamento alle 20.15 su Eurosport, ed anche su Eurosport, Sky, ma anche su DAZN e naturalmente tra quelli di Discovery+. Visibile anche su streaming con Sky Go, NOW, DAZN e Discovery+. 

Per valutare i punti utili della classifica dellATP bisogna prendere in considerazione il cosiddetto sistema dei punti da “scartare”: I punti ottenuti in un torneo sono validi per un anno, poi vengono “scartati” all’inizio della successiva edizione per poi sommare quelli nuovi ottenuti. 

Qualora Sinner battesse il suo avversario, affronterebbe o il numero 7 del seeding il polacco Hubert Hurkacz o il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 10, già battuto nella finale di Miami. 

E questa particolare graduatoria, potrebbe favorire Sinner grazie ai risultati degli ultimi 52 mesi.  

Le combinazioni giuste per Sinner 

Per poter arrivare al primo posto, innanzitutto Jannik Sinner deve proseguire la sua avventura al Roland Garros ma ha anche bisogno di importanti combinazioni che faranno la differenza: Deve necessariamente arrivare in finale, Djokovic non deve arrivare almeno in semifinale, perde tra il 2° turno e i quarti di finale e Djokovic perde in semifinale, perde in semifinale e Djokovic perde la finale.  

Quindi sono numerose le speranze, per vedere finalmente dopo un po’ di tempo un italiano in vetta alla classifica dell’ATP, dopo anni di dominio assoluto del serbo Djokovic già sconfitto da Sinner che s’appresta a guardare tutti dall’alto. 

Gestione cookie