De Rossi, panchina pronta: prima esperienza in Serie A

Sembra tutto apparecchiato per l’approdo in Serie A di Daniele De Rossi come allenatore, dopo i tanti rumors degli ultimi anni.

Da quando ha lasciato il calcio giocato, dopo la lunga militanza alla Roma e la breve esperienza al Boca Juniors, Daniele De Rossi ha sempre fatto parlare di sé per la futura carriera da allenatore. L’ex centrocampista ha subito messo le cose in chiaro: nel suo avvenire ci sarà ancora il calcio nel ruolo di guida tecnica.

de rossi nuova panchina
De Rossi verso la prima panchina in A (Ansa) – Wigglesport.it

Una carriera ancora non sbocciata fino ad ora. De Rossi per ora può fregiarsi dell’esperienza da collaboratore tecnico nella Nazionale italiana, al fianco di Roberto Mancini durante Euro 2020. Ma anche della breve e non fortunata avventura come allenatore della SPAL, in Serie B, in un club con una situazione fin troppo disastrata.

In tanti sperano di vedere presto l’ex calciatore sbarcare in Serie A come nuovo tecnico. Dare un seguito a tutta la grinta e l’intelligenza calcistica che ha mostrato nella carriera in campo. I tifosi della Roma sognano un giorno di vedere ‘Capitan futuro’ guidare la formazione giallorossa. Ma nei piani futuri di De Rossi c’è prima un altro progetto più che concreto.

De Rossi, l’Udinese fa sul serio: nuovo progetto all’orizzonte

Secondo alcuni rumors recenti, un club della massima serie italiana starebbe valutando sul serio il nome di Daniele De Rossi per la panchina. Una società che ha sempre puntato sui giovani e che è pronta a dare fiducia all’ex campione del mondo del 2006, però non prima della prossima stagione sportiva.

Udinese su De Rossi
L’Udinese sta seriamente pensando a De Rossi (ansa) – Wigglesport.it

Stiamo parlando dell’Udinese, virtuoso club friulano che ad oggi ha affidato la panchina a Gabriele Cioffi come traghettatore dopo il flop della precedente gestione targata Andrea Sottil. Sembra proprio che la società gestita dalla famiglia Pozzo abbia in mente un nuovo tecnico giovane per il 2024, proprio come De Rossi, dandogli fiducia e campo libero per poter esprimere da subito il suo calcio.

Inoltre il direttore sportivo dell’Udinese è un vecchio amico di De Rossi. Vale a dire Federico Balzaretti, ex terzino che ha condiviso con DDR le esperienze sul campo con le maglie di Roma e Nazionale maggiore. Un binomio che potrebbe essere vincente, per dare il là ad un progetto sportivo giovane, avveniristico e basato sulla grinta e sulle idee concrete dell’ex centrocampista di Ostia.

Se fosse tutto confermato, De Rossi sarebbe l’ennesimo campione del mondo azzurro del Mondiale 2006 a sbarcare nel calcio che conta come allenatore. Raggiungendo cosi diversi vecchi amici del calibro di Pirlo, Gattuso, Grosso, Gilardino, Oddo e Inzaghi. Tutti allenatori che – prima o dopo – hanno allenato in club di Serie A.

Impostazioni privacy