Arriva la bomba: Sarri-Napoli, che intreccio e scelta fatta

Sarri pronto ad iniziare una nuova avventura in Premier League facilitando il club di Aurelio De Laurentiis nella scelta dell’allenatore.

Dopo l’addio alla Lazio e alla Serie A a seguito della sconfitta casalinga per 2-1 contro l’Udinese, Maurizio Sarri è pronto a voltare pagina. Il suo futuro si prospetta lontano dall’Italia, in un nuovo campionato pronto ad accoglierlo. Il suo obiettivo è intraprendere un’esperienza professionale in un nuovo campionato, lontano dal Bel Paese.

clamoroso Sarri Napoli
intreccio di mercato Sarri Napoli (Lapresse) Wigglesport

L’estero anche come forma di riscatto e anche per dimostrare appieno tutto il suo valore come allenatore, cosa che nell’ultimo anno non è stato possibile dimostrare. Inoltre, Maurizio Sarri – stimato da molti club – potrebbe rappresentare la chiave di svolta per il futuro del Napoli di De Laurentiis.

Difatti, la sua scelta potrebbe influenzare il destino della squadra partenopea. Un nuovo intreccio tra le due parti è possibile e potrebbe influenzare il destino di entrambi per i prossimi anni. Un’ipotesi sorprendente che potrebbe ridisegnare gli equilibri dei due interessati.

Sarri-Napoli, che intreccio di mercato

Secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, nell’ultimo periodo il Brighton ha avuto dei contatti abbastanza fitti con Maurizio Sarri in vista della prossima stagione. L’obiettivo è quello di continuare l’ottimo lavoro svolto da Roberto De Zerbi in questi ultimi anni. Una scelta, quella del tecnico toscano, che deriva anche dal fatto che conosce alla perfezione la Premier League avendoci già allenato con il Chelsea.

Sempre secondo ultime indiscrezioni, nel caso in cui Maurizio Sarri dovesse accettare l’offerta del Brighton, ciò consentirebbe ad Aurelio De Laurentiis di valutare la reale possibilità di portare Roberto De Zerbi al Napoli. Una soluzione plausibile ma che finora, oltre il semplice sondaggio non si è mai andati.

Sarri pronto a tornare in Premier
De Zerbi pronto ad una nuova avventura (Ansa, wigglesport)

Quella di De Zerbi, potrebbe essere la soluzione ideale, sia per lo stile di gioco, sia per la possibilità di valorizzare la rosa a disposizione. Un nome che si discosta dai soliti Conte, Gasperini e Pioli ma che già in passato è stato considerato dal club partenopeo.

Si è parlato molto di Conte e il tecnico pugliese resta il sogno di Aurelio De Laurentiis, ma l’ipotesi De Zerbi stuzzica e non poco la società partenopea. De Zerbi al Napoli e Sarri al Brighton, un intreccio che farebbe felici tutte le parti in causa. Per Sarri occhio anche alla Fiorentina con Commisso che vorrebbe affidargli la panchina per il post Italiano.

Impostazioni privacy