Non c’è pace per i tifosi del Milan: il colpo è saltato

Non arrivano buone notizie sul fronte mercato per i tifosi del Milan che vedono saltare un affare in vista dell’estate.

Momento non semplice in casa Milan con il club meneghino che vede allontanarsi un obiettivo di mercato con una rivale ora in pole per chiudere il colpo.

Calciomercato Milan obiettivo saltato
Milan, salta un colpo di mercato (LaPresse) – wigglesport.it

Dall’eliminazione nei quarti di finale di Europa League la stagione del Milan è praticamente giunta al termine. Conquistata matematicamente la qualificazione alla prossima Champions League e con la partecipazione alla prossima Supercoppa italiana ormai certa, i rossoneri non hanno grandi obiettivi per questi ultimi minuti del campionato. La società è quindi al lavoro in vista della prossima stagione ma nelle ultime ore non giungono buone notizie per i tifosi che vedono allontanarsi un potenziale colpo.

Milan, salta il colpo: una rivale è ormai in pole

Il Milan sembra aver abbandonato la pista che porta a Joshua Zirkzee. Il centravanti olandese del Bologna è stato a lungo in cima alla lista dei desideri dei rossoneri che però ora sono stati superati dalla Juventus nella corsa alla punta. I bianconeri, forti di un accordo con Thiago Motta, pronto a diventare il prossimo tecnico bianconero, hanno dalla loro il vantaggio di poter puntare sull’allenatore che ha reso grande Zirkzee in Italia.

La volontà di Cristiano Giuntoli è infatti quella di ricostruire la coppia che tanto bene ha fatto a Bologna in questa annata ed è pronto a chiudere con i rossoblù per la punta. La richiesta degli emiliani è di circa 55 milioni di euro e la Juventus è pronta ad una cessione eccellente per riuscire ad assicurarsi il centravanti olandese.

Milan obiettivo mercato
Milan, si allontana Zirkzee (LaPresse) – wigglesport.it

La conferma indiretta che il Milan abbia mollato la presa arriva dal fatto che i rossoneri starebbero riallacciando i contatti in maniera serrata con il Lipsia per Benjamin Sesko. La punta slovena piace da tempo al club meneghino che non aveva mai accelerato per provare a portarlo in rossonero. Stando a quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, l’agente del centravanti sarebbe stato a Milano per un incontro con la dirigenza del Milan.

La richiesta del club tedesco è di circa 50 milioni di euro con il Milan pronto all’investimento per assicurarsi una punta che possa prendere il posto di Olivier Giroud considerato l’addio ormai annunciato del francese. Nel frattempo il club è al lavoro anche con il Real Madrid per valutare il prestito di Arda Guler. Il turco piace molto ai rossoneri che sarebbero pronti a ripetere l’operazione che portò Brahim Diaz a Milanello tramite un prestito biennale.

Impostazioni privacy