Ultim’ora Rabiot-Juve, la notizia gela i tifosi

Così Rabiot fa un’altra scelta“. Il campionato che preme ed un mercato invernale da progettare, tra acquisti, cessioni e rinnovi.

Il club bianconero è arrivato alla sosta per le Nazionali in piena lotta scudetto e c’è attesa per Juve-Inter, sfida che vedrà le due squadre in vetta in classifica affrontarsi per il primato.

bomba Rabiot, l'ultim'ora è clamorosa
svolta in casa Juve (Lapresse) Wigglesport

E tra appunti ed appuntamenti, telefonini e chiacchierate vis à vis prosegue, anche in questo caso senza soluzione di continuità, il lavoro di Cristiano Giuntoli. Allegri-Giuntoli e la Juventus dell’immediato futuro. Il tecnico livornese è un aziendalista perfetto, per cui le sue richieste sono sempre chiare ma mai espresse battendo i pugni sul tavolo. Ha accettato il non-mercato estivo perché ben consapevole delle difficoltà della società, ed ora, in vista della sessione invernale, prova ad indicare le priorità quasi irrinunciabili.

Giuntoli, dal canto suo, prosegue il suo piano di messa in sicurezza della formazione bianconera. E lo fa partendo da coloro che saranno i punti fermi della Juventus di domani. Il rinnovo contrattuale di Manuel Locatelli, che sarà bianconero fino al 30 giugno 2028 e quello ormai imminente di Nicolò Fagioli, sono soltanto le prime operazioni in tal senso. Sarà poi la volta anche dei rinnovi più difficili da chiudere, ovvero quelli riguardanti i top player bianconeri, quali Chiesa, Vlahovic e Rabiot.

Così Rabiot fa un’altra scelta

Proprio Adrien Rabiot, assente per squalifica nell’ultimo match di campionato, rappresenta la priorità in casa Juventus. Il suo contratto infatti scadrà il prossimo 30 giugno.

Massimiliano Allegri sorride pensando al rinnovo del suo pupillo
Massimiliano Allegri non vuole perderlo (Foto ANSA (Foto ANSA Wigglesport.it)

Marco Guidi, firma de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di TV PLAY, in onda su Twitch, e ha fatto il punto sulla situazione contrattuale del centrocampista francese, approdato alla Juventus a luglio del 2019, proveniente dal Paris Saint Germain. I primi approcci tra la Juventus e Veronique Rabiot, madre ed agente del centrocampista francese, sembrano far filtrare un leggero ottimismo ma ancora non vi sono appuntamenti fissati.

Marco Guidi, infatti, sottolinea come il discorso rinnovo contrattuale di Rabiot sarà affrontato più avanti, poiché molto dipenderà dai risultati del campo. “Se dovesse entrare in Champions League è chiaro che si parlerà, se invece i bianconeri non si dovessero qualificare o se arrivasse un super offerta, potrebbe fare per un’altra scelta. Adrien Rabiot è molto legato a Massimiliano Allegri, il tecnico che lo ha valorizzato come nessuno altro e la scelta della scorsa estate di prolungare con la Juventus, anche se solo per un anno, è dovuta essenzialmente al legame instauratosi con il tecnico livornese.

Non resta che attendere il responso del campo e le eventuali nuove offerte che giungeranno a mamma Veronique.

Impostazioni privacy