Strana coppia al Beach Volley, il cane è veramente un portento: il VIDEO con le sue giocate fa il giro del mondo

Lo sport definitivo? Il beach volley con il cane. È un divertimento senza eguali e c’è un filmato in cui un quattrozampe mostra di saperci fare.

Giocare a beach volley con un cane è lo sport dell'estate
Il cane che gioca a beach volley (Wigglesport.it) Foto screenshot TikTok @dog_altinha

Il beach volley è uno degli sport che simboleggiano l’estate, assieme all’ormai diffusissimo padel, al beach soccer ed a tutte quelle discipline che riguardano l’acqua (tutte le varianti del surf, lo snorkeling, la canoa…). A differenza di tutti questi però, il beach volley è uno sport davvero universale.

Tutti quanti possono praticarlo tra un bagno e l’altro. Veramente tutti. Persino un cane. Ci sono diversi filmati che altrettanti utenti hanno postato sui social, e nei quali vengono mostrate le ottime qualità da alzatore e da giocoliere di un bel quattrozampe.

I cani sono esseri giocosi per natura. Basta qualcosa di rotondo e che rotoli per farli felici, da un gomitolo di lana (che è di solito accostato di più ai gatti) passando per una pallina da tennis. Fino ad arrivare ad un pallone. E con il suo muso, c’è questo cane che sa servire degli ottimi palloni al suo compagno di squadra umano da spedire nella metà campo avversaria.

Beach volley con il cane, che spasso

Giocare a beach volley con un cane è lo sport dell'estate
Cane che gioca a beach volley (Wigglesport.it) Foto screenshot TikTok @dog_altinha

Se anche voi avete un quattrozampe e siete così fortunati da potere disporre di tutto quello che serve per potere ospitare un cane sotto al tetto di casa vostra, provate a vostra volta a cimentarvi in una sessione di beach volley assieme al vostro amato quattrozampe. Sarà un divertimento assoluto e mai provato prima.

Nel filmato in questione, che ha trovato nello specifico pubblicazione su TikTok, il cane è molto bravo nel servire il pallone all’altezza giusta. La regola ferrea da seguire è la seguente: vietato usare le mani. Del resto il cane non le ha. Si può giocare utilizzando solamente la testa, il petto e le altre parti del corpo per ricevere.

Ma per mandare il pallone nella parte del campo avversaria si deve utilizzare solamente la testa. Tutto questo mette bene in risalto quello che è l’aspetto giocoso dei cani, ma non solo. Ciò pone in luce pure quelle che sono le loro capacità di sapere entrare in perfetta sintonia con l’uomo.

Gli umani ed i cani sono gli uni la perfetta controparte degli altri. Ed a dimostrarcelo sono tante storie, oltre a questa. A loro non serve nient’altro che amore e del cibo, per il resto ci amano in maniera incondizionata. E poi proprio il giocare fa parte della loro natura e dei loro bisogni.

Intanto, chissà mai che un giorno il beach volley con un compagno canino non possa essere preso in considerazione per il suo inserimento tra gli sport olimpici. Dove intanto è sparito uno sport nel quale gli italiani erano molto competitivi. Le Olimpiadi 2024 intanto avranno luogo a breve, e c’è grande attesa in tutto il mondo. Molti nostri rappresentanti ambiscono alla vittoria delle medagli d’oro nelle rispettive discipline.

@espn

Talented doggo 🤩 (via @dog_altinha) #beachvolleyball #dogs #dogtricks

♬ money trees – user49567093321

 

Gestione cookie