Roland Garros, Sinner-Alcaraz: orario e dove vedere in tv la semifinale

Lo spagnolo Alcaraz travolge il greco Tsitsipas e passa in semifinale, dove ad attenderlo c’è Jannik Sinner: dove vedere il match.

I due tennisti si stringono la mano
I due tennisti si stringono la mano (Wigglesport.it)

Carlos Alcaraz, il talento spagnolo del tennis, ha battuto un altro campione, il greco Tsitsipas, 6-3, 7-6, 6-4, passando al turno successivo, le semifinali dell’Open di Francia. Sulla terra rossa del Roland Garros, lo spagnolo incontrerà un suo vecchio rivale, l’azzurro Jannik Sinner, alla sua prima partita da numero uno nel ranking mondiale, dopo aver scavalcato Novak Djokovic.

Il ritiro del serbo a seguito di un infortunio, durante la scorsa estenuante partita, durata cinque ore e vinta contro l’argentino Cerundolo, ha proclamato il nuovo campione del mondo. Nessun italiano si è mai spinto così in alto, e ora Jannik dovrà difendere la sua posizione contro un avversario agguerritissimo, tra i migliori al mondo.

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz per la semifinale del Roland Garros: dove vedere la partita

Sinner e Alcaraz parlano prima del match
Sinner e Alcaraz parlano prima del match (Wigglesport.it)

Venerdì prossimo, il 7 giugno, i due tennisti si affronteranno ancora una volta. L’ultima volta era stata al Miami Open, qualche mese fa. Si tratta della nona sfida in totale tra i due, che ormai si conoscono bene, e che tra l’altro, essendo giovanissimi, sono considerati le due colonne del futuro di questo sport. Le precedenti otto partite sono finite in parità.

Quattro vittorie per uno, perciò l’esito della prossima partita non è proprio scontato. Tra l’altro, sia l’italiano che lo spagnolo, fino a pochi giorni fa, non erano neanche sicuri di partecipare al torneo parigino, entrambi per infortunio. Se Jannik aveva avuto dei problemi con l’anca destra, Alcaraz aveva dei problemi al braccio che lo tormentavano da mesi.

Gli infortuni avevano costretto i due sportivi al ritiro da alcune competizioni, Sinner dagli Internazionali di Roma e Alcaraz dall’Open di Madrid. Ora i guai sembrano passati, ed entrambi i tennisti stanno recuperando la loro forma fisica. Ma quando è dove vedere il match decisivo per la finale del torneo?

Dove vedere il match decisivo per la finale del torneo francese

Reduce dal trionfo al torneo di Montecarlo, il greco Tsitsipas, numero 9 al mondo, ha avuto un periodo eccezionale. Tuttavia, nonostante una grande forma fisica, non è riuscito a tenere testa contro Alcaraz, numero 3 al mondo, venendo sconfitto.

Alla fine, nonostante qualche acciacco e un po’ di distrazione, lo spagnolo ha fatto prevalere la sua superiorità tecnica. Ora lo spagnolo affronterà il suo peggior nemico, da ieri numero 1 al mondo. I due si conoscono perfettamente, e così sarà una durissima sfida.

“Credo sia il miglior giocatore al mondo, al momento nessuno gioca il tennis come lui”, ha detto Alcaraz di Sinner, non nascondendo una certa paura. Tuttavia, lo spagnolo non si arrende. “Giocare contro di lui mi dà la spinta a migliorare per essere il migliore di tutti, a dare il cento per cento. Adoro guardarlo mente gioca, per me è una sfida importante e ci metterò tutto me stesso. Sono sicuro che giocherà il suo miglior tennis, così come farò io”.

La sfida valida per la semifinale del Roland Garros è in programma venerdì 7 giugno, sul campo Philippe-Chatrier, in orario ancora da definire. Sarà trasmessa in diretta tv sui canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD (canali 210 e 211 di Sky), e in diretta streaming sulle piattaforme Eurospot, Discovery+, SkyGo, NowTv e DAZN.

Impostazioni privacy