Infortunio Sinner, ora c’è grande preoccupazione: ansia totale tra i tifosi

Jannik Sinner ha riportato un infortunio all’anca durante il torneo di Madrid, che lo ha costretto a non scendere in campo nei Quarti di Finale

L’infortunio all’anca di Jannik Sinner si è rivelato più serio del previsto e il tennista azzurro ha dato ufficialmente forfait per gli Internazionali d’Italia a Roma.

Jannik Sinner infortunato
Quali sono le reali condizioni di Sinner (WiggleSport – ANSA)

Il cammino sulla terra rossa in questo 2024 non è stato sin qui perfetto per Jannik Sinner, ma a discapito di quanto preventivato da alcuni addetti ai lavori ed esperti il problema non è stato tecnico. Una serie di circostanze hanno contribuito a creare dei risultati non all’altezza con il suo straordinario avvio di stagione sul cemento outdoor. Prima ci si è messo l’arbitro contro Tsitsipas a negargli quella che poteva essere una comoda vittoria al terzo set (seconda servizio abbondantemente fuori sulla palla break decisiva), poi sono sopraggiunti i problemi fisici a Madrid.

La programmazione di Jannik in vista di Roma e Parigi è stata molto oculata ma in Spagna voleva esserci per testare la condizione. Purtroppo un fastidio all’anca lo ha accompagnato sin dai primi turni e non gli ha permesso di scendere in campo nei Quarti di Finale contro Felix Auger-Aliassime. Un vero peccato e a causa di ciò Sinner salta il torneo della Capitale, era senza dubbio l’uomo più atteso e c’è grande rammarico.

Jannik Sinner, occhio all’infortunio: la sentenza preoccupa

Il problema all’anca non è da sottovalutare e Sinner dovrà conviverci nei prossimi giorni. Il tempo ormai stringe e non si possono correre rischi, anche perché sullo sfondo c’è il Roland Garros a fine maggio. Secondo quanto dichiarato dall’ex giocatrice e attuale commentatrice tecnica di Sky Sport, Barbara Rossi, ci sono delle limitazioni tecniche legate al suo infortunio da non trascurare.

I problemi fisici non sono da poco e in particolare il fastidio all’anca è un problema piuttosto importante per il futuro di un tennista. D’altronde per arrivare a rinunciare al torneo di casa c’è la consapevolezza che non si tratti di un problema di poco conto, le ultime lasciano qualche preoccupazione.

Tutti preoccupati per Sinner
L’annuncio che gela i tifosi di Sinner (WiggleSport – ANSA)

L’anca lo limita moltissimo perché quando arrivi in scivolata con il peso sulla gamba senti subito la fitta“. Poi aggiunge: “Non può giocare libero di testa e sulla terra quelle “scivolate” avvengono diverse volte in un match, procurandogli molto dolore”.

Entrando nello specifico dei gesti la Rossi specifica:Quando colpisce di rovescio il movimento rotatorio mette pressione sull’anca e sui muscoli che la supportano“. Insomma per ritrovarlo competitivo nei prossimi tornei serve recuperarlo al top dal punto di vista fisico, senza fretta e con le giuste cure.

Impostazioni privacy