Da anni l’abbiamo vista come uno dei volti principali di SportMediaset. Adesso Monica Bertini cambia e vive una nuova, entusiasmante avventura.
Monica Bertini piace a tutti. La cosa non è un segreto, con la telegiornalista di SportMediaset che totalizza il cento per cento di preferenze e che fa ogni volta l’en plein di commenti positivi e di complimenti sui social grazie al suo modo di porsi e di essere. Dal punto di vista professionale, Monica Bertini è semplicemente ineccepibile.
La giornalista e conduttrice tv di programmi sportivi è sempre chiara, gradevole all’ascolto e dotata di una bella presenza che di sicuro non guasta. Originaria di Parma, Monica Bertini ha compiuto 41 anni il 14 maggio 2024 ma a vederla sembrerebbero 31.
Lei ha fatto tanta gavetta, prima di riuscire finalmente ad imporsi a SportItalia come mezzobusto del notiziario di rete. Successivamente le erano stati assegnati dei programmi con la Serie B come tematica principale, passando poi ad altre inerenti il calciomercato. Dopo un anno, Monica Bertini era passata a Sky Sport sempre con gli stessi compiti.
E dal 2016 è di casa a Mediaset, con un rapporto lavorativo ancora ininterrotto da allora. La bella Monica si è anche concessa alcuni divertenti intermezzi in altri programmi Mediaset non sportivi.
Monica Bertini, tra l’ex marito calciatore e la bella avventura attuale
Per quanto riguarda la sua vita privata, la Bertini ha avuto un matrimonio alle spalle durato dal 2011 al 2022 con l’ex calciatore siciliano Giovanni La Camera, ritiratosi nel 2020 dopo una lunga carriera spesa prevalentemente in Serie C. Lui è stato anche in B con il Rimini per due anni oltre che all’estero, con gli albanesi del Partizan Tirana.
Per quanto concerne il presente, La telegiornalista di SportMediaset ha preso parte ad un evento patrocinato dalla Lega Serie A e che si è concluso da poco.
Si tratta del Festival della Serie A, che si è svolto proprio nella città natale della Bertini, Parma, assieme alla collaborazione sia del Comune ducale che della Regione Emilia-Romagna.
I vari workshop, le conferenze e gli incontri che hanno coinvolto giornalisti sportivi famosi, addetti ai lavori del massimo campionato di calcio e protagonisti del pallone di casa nostra del presente e del passato hanno dato modo alla bella e brava Monica di potere rivedere vecchi amici.
E di vivere una esperienza molto piacevole, per quello che è senz’altro un qualcosa che andrà rifatto anche in futuro. “Sono stati tre giorni bellissimi, con tanti amici di lungo corso”.
Sempre a tema calciomercato, abbiamo le ultime, succulente notizie in merito ai movimenti della Juventus, del nuovo Napoli di Antonio Conte e della Lazio che ha annunciato il nome del nuovo allenatore per i prossimi due anni.