Lazio, ufficiale l’arrivo del nuovo tecnico: il comunicato della società biancoceleste

Nel pomeriggio di oggi, la Lazio ha comunicato, con una nota ufficiale, l’arrivo del nuovo tecnico Marco Baroni che prenderà il posto di Igor Tudor.

Claudio Lotito
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Wigglesport.it)

La Lazio, nel pomeriggio di oggi, ha ufficializzato, con un comunicato sul proprio sito, l’arrivo del nuovo allenatore Marco Baroni. Dopo giorni di indiscrezioni, rumors e trattative, si chiude, dunque, la questione legata al tecnico scelto per guidare la squadra biancoceleste.

Baroni, che ha lasciato il Verona al termine della stagione dopo aver conquistato la salvezza con il club veneto, prenderà il posto di Igor Tudor che nei giorni scorsi ha deciso di dimettersi dalla Lazio. Adesso, insieme al tecnico, la dirigenza della società capitolina si concentrerà sul calciomercato per costruire la rosa in vista del prossimo anno.

Lazio, ufficiale l’arrivo di Baroni sulla panchina: firmato un contratto pluriennale

Marco Baroni
Marco Baroni, ufficiale l’arrivo dell’allenatore sulla panchina della Lazio (Wigglesport.it)

La S.S. Lazio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Marco Baroni”. Inizia con queste parole il comunicato diramato dalla Lazio nel pomeriggio di oggi, martedì 11 giugno, per comunicare l’arrivo sulla panchina del nuovo allenatore che guiderà la squadra durante la prossima stagione.

Un annuncio che era nell’aria già da giorni. Subito dopo le dimissioni di Igor Tudor, che ha deciso di dire addio alla Lazio per alcune divergenze con la società, difatti, il primo nome in cima alla lista dei desideri dei biancocelesti era proprio quello di Baroni che aveva appena lasciato il Verona dopo aver conquistato la salvezza nella massima serie.

Il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Mariano Fabiani hanno subito avviato i contatti con l’entourage dell’allenatore per convincerlo a sedersi sulla panchina biancoceleste. Un accordo che era stato già trovato e che ora è stato ufficializzato. Come spiegato dalla società, Baroni ha firmato un contratto pluriennale che partirà dal prossimo 1° luglio.

I dettagli dell’accordo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Come si evince dal comunicato non sono stati resi noti i dettagli dell’accordo fra Baroni e la Lazio, ma stando alle indiscrezioni circolate in questi giorni, l’allenatore avrebbe firmato un contratto di due anni, dunque, sino al 2026, forse con l’inserimento di opzione di rinnovo per un terzo anno, ed un ingaggio da 1,5 milioni a stagione.

Impostazioni privacy