Mercato Juventus, Kean ai saluti: l’attaccante resta in serie A

Mercato Juventus, Kean ai saluti. Il fronte offensivo della formazione di Massimiliano Allegri a gennaio potrebbe subire importanti variazioni.

La Juventus continua a vincere segnando poco e subendo ancora di meno. E se la fase realizzativa è così deficitaria è anche perché i suoi attaccanti sembrano vedere poco la porta.

Mercato Juventus Kean ai saluti
Moise Kean al passo d’addio (Foto ANSA wigglesport.it)

 

Eppure un attacco con Chiesa, Vlahovic, Milik e Kean dovrebbe avere poco da invidiare ai pari reparto della serie A. Chiesa ha iniziato la stagione avendo finalmente messo da parte i problemi legati al grave infortunio subito nel 2021 e che ha irrimediabilmente compromesso due stagioni. L’attaccante bianconero ha recuperato la piena condizione ma è ancora un po’ al di sotto della sua potenziale media realizzativa.

Vlahovic ha, dal canto suo, esordito nella maniera migliore, realizzando reti e mostrando come, anche per lui, i problemi fisici fossero ormai un ricordo. Nuovamente, però, qualche acciacco ha condizionato il suo rendimento e costretto Allegri a limitarne l’utilizzo per non incorrere in conseguenze più gravi. Milik, quando è chiamato in campo, il suo lo riesce a garantire, sia in termini realizzativi che di spazi creati per i compagni.

Il Kean di questa stagione sembra la versione migliore del classe 2000 bianconero. Anche per lui, però, la fase realizzativa risulta essere alquanto carente. Tra pali e gol annullati per un nulla dal VAR il suo contributo in termini di reti ancora non ha inciso come sperato. E proprio Kean potrebbe salutare la Juventus durante la prossima sessione di mercato. Per andare dove?

Mercato Juventus Kean ai saluti

La Juventus, che per gennaio sembra essere decisa a tentare la carta Domenico Berardi, potrebbe quindi decidere di lasciare andare Moise Kean.

Rocco Commisso, nuovo affare con l'odiata Juve?
Rocco Commisso, ancora un bianconero per la sua Viola? (Foto ANSA wigglesport.it)

 

Il classe 2000 della Juventus già durante l’estate era stato oggetto di interesse da parte di alcuni club italiani e stranieri. Il suo elevato ingaggio ha spesso scoraggiato le pretendenti eppure, anche adesso, non manca chi è interessato ad assicurarsi le sue prestazioni. Come la Fiorentina di Italiano. I viola sono una delle compagini che mostrano il miglior gioco dell’intera Serie A ma segna con il contagocce. I suoi due attaccanti, Nzola e Beltran, hanno segnato una sola rete in due.

Proprio l’attaccante argentino a gennaio potrebbe essere ceduto in prestito e con la medesima formula potrebbe arrivare a Firenze proprio Kean. Da valutare poi, eventualmente, l’ipotesi del diritto di riscatto poiché, a quel punto, Juventus e Fiorentina dovrebbero accordarsi sulla cifra. Una somma importante ma ritenuta comunque equa da entrambe le parti. E Rocco Commisso non è certo il più addomesticabile degli interlocutori in questo senso.

Impostazioni privacy