Marc Marquez, l’ultima indiscrezione è da cardiopalma: appassionati senza parole

Arriva una nuova indiscrezione riguardante il pilota Ducati Marc Marquez: nelle settimane di mercato lascia il pubblico a bocca aperta.

Marquez pilota Ducati
Marquez pilota Ducati (Wigglesport.it)

Tempo di mercato nello sport, nel calcio così come nel mondo dei motori. Per diverse settimane, in tanti hanno pronunciato il nome di Marc Marquez, uno dei piloti più forti della sua generazione. Alcuni, addirittura, hanno fatto ipotesi sul futuro del pilota spagnolo. Alla fine, dopo dieci anni su Honda, Marquez ha firmato per Ducati.

Con la firma per la Ducati, sono cominciate a trapelare voci sul suo ingaggio. Quanto si metterà in tasca l’otto volte campione del mondo? Si tratta di uno dei piloti di moto più titolati della storia, perciò per lui è riservato un trattamento da re. Guadagna di più rispetto al suo compagno di team Pecco Bagnaia? Chi è il pilota più pagato della MotoGP?

Il pilota più pagato della MotoGP, le cifre guadagnate da Marquez lasciano a bocca aperta

Il Pilota Marc Marquez
Il Pilota Marc Marquez (Wigglesport.it)

Fabio Quartararo, su Yamaha, ha infranto la cifra di dodici milioni di euro guadagnati a stagione. Un’enormità, ma siamo sicuri sia lui il pilota più pagato della MotoGP? A quanto pare, voci di corridoio, a seguito del contratto di Marc Marquez con Ducati per il 2025 e 2026, dicono di no. Ma allora, quando guadagnerà il pilota spagnolo per le prossime due stagioni?

Sicuramente, lo spagnolo si metterà in tasca più denaro rispetto al compagno di squadra Pecco Bagnaia, colui che ha vinto gli ultimi due titoli mondiali ed è in piena lotta per conquistare il terzo titolo. I giornali sportivi spagnoli si sono scatenati, negli ultimi giorni, parlando dello stipendio di Marc. Di quale cifra si parla?

L’ingaggio di Marquez con Ducati: cifra assurda per stagione

Di poco più di dodici milioni di euro a stagione, per arrivare a quattordici se saranno sbloccati alcuni sponsor nei prossimi mesi. Diverse testate sportive stanno facendo i calcoli sugli stipendi degli sportivi, anche se non sono calcoli perfetti. Si tratta, infatti, solo di stime, poiché nel mondo dei motori c’è la clausola della segretezza circa gli stipendi netti.

Tuttavia, è possibile comunque fare due calcoli, e non è neanche troppo difficile avvicinarsi alla verità, tra ingaggio, bonus, sponsor di scuderia e sponsor personali, alla fine si arriva alla cifra corretta, più o meno. Il contratto di Marquez è tale e quale a quello di Bagnaia, cioè di circa 7 milioni di euro, ma che arriva a 10 milioni con gli sponsor.

La differenza tra i due piloti, però, la fa la gestione dei contratti esterni. In tal caso, Marquez arriva a percepire anche più di dodici milioni, poco più di Quartararo con Yamaha. Si tratta dell’ingaggio più alto nella storia della MotoGP. Certo, niente a che vedere con le cifre percepite dai piloti di Formula 1, decisamente più elevati.

Impostazioni privacy