Inter, scelto il sacrificato in estate: se ne va in Premier

I nerazzurri stanno vivendo una stagione straordinaria e vogliono aprire un ciclo, ma in estate dovranno lasciar partire almeno un big

Una stagione ottima che potrebbe diventare straordinaria. Dopo il successo nello scontro diretto contro la Juventus l’Inter ha allungato, di forza, in vetta alla classifica, scappando a quattro punti dai bianconeri con una partita in meno. Tutti i favori del pronostico per la vittoria dello scudetto sono ora per i nerazzurri che hanno dimostrato di essere superiori a tutte le squadre finora incontrate, legittimando il primato.

Inter cessione big estate
L’Inter ha scelto chi sacrificare: il titolarissimo se ne andrà (LaPresse) – wigglesport.it

Ma il campionato non è l’unico percorso che vede impegnata la squadra di Inzaghi. Sempre più imminente, infatti, è la doppia sfida in Champions League contro l’Atletico Madrid, valida per gli ottavi di finale. Gli spagnoli sono un avversario molto tosto e il confronto sarà molto equilibrato, ma potrebbe accrescere ancora maggiormente la consapevolezza di Lautaro e compagni.

La finale di Istanbul dello scorso giugno ha elevato lo status dell’Inter che ora ha una caratura internazionale e può davvero giocarsela con tutti. Questo anche grazie all’innesto di giocatori importanti arrivati quest’estate come Pavard e Thuram che hanno accresciuto la qualità della rosa. Ovviamente sono andati via anche elementi importanti e non si escludono ulteriori addii.

Inter, niente rinnovo: va in Premier e addio!

Lo scorso mercato è stato finanziato praticamente in toto dalla maxi cessione di André Onana al Manchester United. I 55 milioni pagati dai Red Devils hanno consentito a Marotta e Ausilio di investire sul mercato. Il budget dei dirigenti nerazzurri è sempre abbastanza risicato e, senza la finale di Champions dell’anno scorso, probabilmente, un big sarebbe stato sacrificato. Per questo sarebbe fondamentale proseguire il cammino nella massima competizione europea anche quest’anno. Una cessione, però, a giugno, verrà fatta. E un titolare dovrà partire per garantire ossigeno al bilancio.

Se negli scorsi mesi si è lavorato per il prolungamento dei contratti di Dimarco, Calhanoglu e Lautaro (andati in porto totalmente oppure sulla buona strada per esserlo), l’accordo con un altro giocatore che ha la scadenza fissata a giugno 2025 non è arrivato. Si tratta di Denzel Dumfries: l’esterno, che ora non è più un titolarissimo dell’undici di Inzaghi, ha molte estimatori, soprattutto in Inghilterra. Manchester United e Aston Villa sono pronti a mettere sul piatto un’offerta sostanziosa per strappare l’olandese a Inzaghi.

Dumfries cessione estate Premier League
Il titolarissimo se ne andrà: due club di Premier su di lui (LaPresse) – wigglesport.it

Proprio per la scadenza abbastanza ravvicinata del contratto l’Inter non potrà pretendere cifre monstre, ma dopo il caso Skriniar da Viale della Liberazione non si vuole più perdere alcun giocatore a parametro zero. Un’offerta tra i 25 e i 30 milioni verrebbe accettata dalla dirigenza nerazzurra.

Impostazioni privacy