Giuntoli se la ride, che beffa al Napoli: il retroscena di mercato

Giuntoli se la ride, che beffa al Napoli. Un’operazione di mercato che vede protagonista la società partenopea può ‘fruttare’ anche alla Juve.

La stagione calcistica è giunta al giro di boa. Tra poco inizierà la seconda parte, quella decisiva, che conduce ai traguardi finali. La Juventus è soddisfatta di questa prima parte di annata ed una tale convinzione potrebbe avere dirette ripercussioni in ambito di mercato.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli se la ride, che beffa al Napoli (Foto LaPresse) wigglesport.it

Da settimane ormai si parla di un ingresso della Juventus sul mercato per acquisire un centrocampista che aumenti la qualità del reparto centrale della formazione bianconera e che, in più, rappresenti, anche quantitativamente, un’ulteriore opzione per Massimiliano Allegri.

All’interno della Juventus, però, si stanno ponendo la domanda sulla reale opportunità di acquisire a gennaio il centrocampista tanto annunciato. Non è soltanto una questione meramente economica, anche se questa ha la sua notevole rilevanza, ma che si basa anche sulla non completa convinzione dei profili fin qui monitorati.

Allegri e Giuntoli non sono granché convinti né del centrocampista inglese del Manchester City, Kalvin Phillips, né del centrocampista danese del Tottenham Hojbjerg. Pertanto Miretti, Colussi Caviglia e lo stesso Iling Junior, dato da sempre per partente, potrebbero proseguire, e concludere, la stagione in corso in quel di Torino.

Giuntoli se la ride, che beffa al Napoli

In riferimento alla non brillante situazione economica della Juventus, la società bianconera potrebbe presto vedersi recapitare un importante assegno senza cedere alcun suo giocatore. Vi è giocatore di cui si sta parlando molto in questo inizio di calciomercato in ottica Napoli.

Radu Dragusin
Radu Dragusin, se parte ci guadagna anche la Juventus (Foto ANSA) wigglesport.it

Il difensore centrale del Genoa, Radu Dragusin, classe 2002, è al centro di trattative che vedono coinvolte club italiani e stranieri. Napoli e Tottenham sembrano le società pronte all’attacco finale, sono ore decisive per il futuro del centrale difensivo. Ma in ogni caso a sorridere sarà la Juve.

L’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio – riguardo alla possibile cessione del centrale rossoblù – ha posto in evidenza un aspetto importante che chiama in causa direttamente la Juventus. Quando nel 2022 la società bianconera ha ceduto al Genoa Radu Dragusin, ha mantenuto una percentuale sulla rivendita del 20%, come ci ricorda juventusnews24.com.

Pertanto qualora il Genoa cedesse il suo giocatore alla cifra fin qui richiesta, attorno quindi ai 30 milioni di euro, la Juventus si vedrebbe recapitare un assegno di circa 6 milioni di euro. Non male, anche se l’eventuale introito economico non porrebbe certo rimedio ad un clamoroso errore di valutazione di cui, però, Giuntoli è assolutamente incolpevole.

Impostazioni privacy